Argomenti trattati
La vostra camera da letto può avere un ottimo tocco di classe con delle poltrone, meglio ancora se rispecchiano lo stile della stanza. Esistono diverse varianti, ciascuna in grado di garantire funzionalità ed eleganza al tempo stesso.
Vediamo insieme quali sono le idee migliori.
Poltrone da camera da letto: un tocco nordico
Sfumature pastello
Questa poltrona è decisamente classica, ma le sue sfumature pastello riescono a donare dolcezza ed eleganza alla vostra stanza da letto. Potrete optare ovviamente per tonalità diverse, in base ai vostri gusti, ma questa scelta potrebbe fare per voi.
Si tratta di una seduta semplice ma che avvolge e accoglie con grande comodità. Può essere posta in prossimità del letto, del televisore o nella cabina armadio.
Poltrone da camera da letto: semplice e raffinata
Poltrona in velluto
Un semplice tessuto può stravolgere l’estetica di un prodotto. In questo caso, una poltrona in velluto renderà la camera da letto tanto raffinata quanto semplice e modesta. La struttura delle gambe è spesso realizzata in legno, ma un elemento accomuna quasi tutte le idee che vi proporremo: la funzionalità.
Queste poltrone possono essere infatti spostate senza troppi problemi. Potrete quindi sbizzarrirvi e provare diversi luoghi in cui posizionarle, fino a quando non sarete soddisfatti al 100%.
Poltrone da camera da letto: una stanza nobile
Chaise longue
Una chaise longue è il fulcro vero e proprio dell’eleganza. Optare per una soluzione simile darà un tocco quasi regale alla vostra stanza. I suoi tessuti preziosi, spesso dalle tonalità chiare, in genere si sposano perfettamente con l’arredamento circostante.
Talvolta è perfetta da porre in prossimità del letto, meglio ancora se quest’ultimo è realizzato con uno schienale trapuntato. In alternativa, potreste porre questa splendida chaise longue al centro della vostra cabina armadio. Sarà perfetta per prepararvi in comodità, nonché in perfetto stile ed eleganza.