Argomenti trattati
Se amate le piante ma non avete il pollice verde, potete scegliere di acquistare le piante grasse. Queste piante non hanno bisogno di molta cura quindi non dovete dargli troppa attenzione, anzi queste arrederanno casa vostra e vi daranno anche dei benefici in salute.
Di seguito troverete le piante grasse da poter tenere in casa, dalle quali trarrete dei benefici.
Queste piante dalle forme e dai colori bellissimi, non passano mai di moda. Al contrario in ogni ambiente in cui vengono poste, danno quel tocco di personalità in più, diventando parti integranti del design di quella casa. Oltre ad essere dei complementi d’arredo, queste piante sono dei salvavita. Fanno bene alla salute. Vediamo perciò quali sono i benefici che comportano.
Le piante grasse purificano l’aria, eliminando l’ottantasette percento delle tossine presenti. Hanno questa dote di purificazione sopratutto l’aloe e la “lingua di suocera”. Queste due piante come anche il cactus sono perfette da tenere in ufficio o nel proprio studio, perchè eliminano tossine come benzene e formaldeide che sono presenti in oggetti di uso quotidiano, come le stampanti o prodotti di pulizia.
Queste piante producono ossigeno non solo durante il giorno come tutte le piante, ma anche durante la notte. Perfette per la camera da letto, perchè assicurano continuamente un’aria pulita e fresca, così da respirare meglio e dormire meglio. Esempi di piante da usare per questo scopo sono le orchidee o le palme areca.
Aiutano la concentrazione. Sono state fatte una serie di ricerche su studenti e lavoratori che hanno svelato che la presenza di almeno una pianta grassa nella stanza migliora i livelli di attenzione e le capacità cerebrali, aiutando la memoria a essere più efficace del venti percento.
Altra dote che hanno è di prevenire le malattie. Queste infatti, riducono l’umidità degli ambienti prevenendo fastidiosi raffreddori, tosse secca, mal di gola e pelle screpolata. Posizionate anche una o più piante grasse nelle vostre scrivanie in ufficio così da prevenire malanni di stagione e avere una pelle più morbida e luminosa, grazie all’acqua che rilasciano.
Non solo aiutano a prevenire le malattie, aiutano anche la guarigione. Secondo dei ricercatori del Kansas State University, le piante grasse possono contribuire a ridurre sintomi influenzali, il mal di testa, la febbre e la tosse, affaticamento e ansia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli