“Perfetti sconosciuti” è un film italiano, che ha vinto diversi premi, meritati vista la tematica interessante che porta in scena e il finale inaspettato che stupisce e lascia anche un pizzico di amaro in bocca.
I protagonisti sono delle coppie di amici, chi sposato da anni, chi da meno e chi invece è ancora scapolo, che si ritrovano per una cena a casa di una delle coppie in questione.
Ognuno ha le sue crisi, i suoi problemi, ma comunque si presentano felici e spensierati. Tutto funziona finchè non decidono di fare un gioco un po’ perverso, ovvero quello di mettere sul tavolo tutti i telefoni e ogni volta che arriva una notifica leggerla tutti insieme.
Ma si sa, i telefonini al giorno d’oggi sono la scatola nera di ognuno di noi, custodi di segreti e bugie.
La casa del film “Perfetti sconosciuti”
Tutto il film avviene in un’unica location, ovvero la casa di una delle coppie del gruppo di amici.
La casa si trova nel quartiere Parioli a Roma, rinomato per le belle case e la gente benestante che compra lì.
Gli interni
Per quanto riguarda gli interni, la casa è molto grande con diversi spazi. Partendo dalla cucina, molto ampia, è caratterizzata da una struttura ad isola e da un arredamento non troppo sofisticato, forse perchè lo scopo era quello di permettere agli spettatori di potersi rivedere e immedesimarsi al massimo, in una casa che potrebbe essere anche la loro.
Il salotto è un altro ambiente fondamentale, dove praticamente avviene tutta la vicenda: qui viene organizzata la tavola, possibile grazie al fatto che lo spazio è molto ampio e dominato dalla presenza di una grande libreria. I colori sono scuri e avvolgenti, sui toni del marrone scuro del pavimento e del verdone petrolio delle pareti, abbinati alle sedie del tavolo.
LEGGI ANCHE: