Argomenti trattati
Il pvc è un materiale molto duttile e semplice da pulire e posare. E per tutte le persone che non vogliono rinunciare all’effetto legno del meraviglioso parquet, ecco la soluzione giusta che rende la gestione della casa molto più semplice.
Pavimenti in pvc effetto legno: la posa ad incollaggio
Sono la più semplice delle pavimentazioni, è possibile coprire qualsiasi pavimentazione esistente con queste liste di pvc lunghe circa 60 cm in media, che hanno un adesivo potente, non si deve far altro che tagliare a misura ove necessario, detergere correttamente e far aderire.
Piastrelle da incollare
Diversamente dalle precedenti è necessario applicare alla pavimentazione esistente un collante, facendo attenzione che sia tutto al corretto livello per evitare che il pavimento presenti imperfezioni.
Pavimenti in pvc effetto legno, le stanze dove posarlo
Un pavimento ideale per gli open space in stile americano, minimali e moderni, alla quale riesce a donare un tocco di calore, dando proprio la sensazione di una casa con legno in ogni parte.
Per quel che riguarda le zone ad alto calpestio o a contatto con possibili macchie e umidità si può comunque prevedere questo tipo di pavimenti ma facendo attenzione che il pvc sia di prima qualità e i collanti siano isolanti e adatti a questo tipo di stanze.
Pavimento in pvc effetto legno, arredare e dare calore
Anche una casa minimal e con arredamenti neutri può diventare calda e accogliente, basta un pavimento in pvc effetto legno e dei colori rilassanti alle pareti.
I pavimenti in pvc effetto legno sono in commercio con tantissime colorazioni che sono l’ideale per ottenere sempre ambienti che rispecchiano le persone che vivono in quella casa, inoltre il pvc ha un ottimo effetto coibentante e quindi il caldo all’interno della casa si vive maggiormente.
In conclusione possiamo dire con certezza che il pavimento in pvc crea un’atmosfera unica con una spesa minore rispetto a quella della posatura di parquet di vero legno.