Argomenti trattati
Dipingere le pareti di una stanza con il color corallo è una scelta molto interessante. Queste possono essere alternate ad altri colori o fare da sfondo a una serie di complementi d’arredo. Di seguito alcune proposte di abbinamenti possibili per delle pareti color corallo.
Color corallo per le pareti: perchè sceglierlo
Questo tonalità viene scelta spesso nell’arredo per interni, per via delle sue caratteristiche. In primis il corallo sulle pareti dà vitalità e positività alla stanza. Aggiunge un senso di calore e di intimità alla stanza, e ricorda la vita sottomarina.
È quindi un’opzione che affascina e influenza positivamente l’umore.
Pareti color corallo: gli abbinamenti possibili
Solo perchè è un colore che ha molti aspetti positivi, non significa che sia da utilizzare da solo: per evitare la monocromia, è possibile pensare a una serie di abbinamenti. Eccone alcuni da cui prendere spunto per le stanze della propria casa.
Con il legno e le piante
La palette scelta per tutta la stanza gioca sui toni del corallo. Oltre ai muri, i cuscini riprendono una sfumatura di corallo molto chiara. La tonalità principale è stata abbinata al legno delle sedie, del tavolo e del mobile appoggiato al muro. In risalto il verde scuro delle piante da interno scelte per questa stanza. Il complesso è tutto armonioso.
Bianco e grigio
Un altro abbinamento molto gettonato è quello del corallo con il bianco. Questi due colori si danno energia a vicenda e rendono l’ambiente molto luminoso. In questo ingresso sono stati aggiunti altri complementi grigio chiaro che rendono il passaggio dal bianco al corallo più fluido.
Bianco e nero
Oltre al grigio, un trio molto elegante è quello composto da corallo, bianco e nero. Quest’ultimo è solo accennato nell’asta delle tende, ai piedi della poltrona e nel baule in pelle. Belli anche i vasi sospesi che scendono dal soffitto aggiungendo un tocco di verde.
Verde scuro
In questa stanza dalle pareti color corallo sono stati utilizzati diversi colori, come il bianco per il soffitto e le finestre, e il legno per il pavimento. Ma a colpire più di tutti, è il divano verde scuro, che crea un contrasto molto forte.
Multicolor
In questo arredamento dalle mura color corallo sono stati aggiunti tanti colori tramite gli accessori: il viola con il tappeto, un pouf blu, un divano giallo e una decorazione verde per la parete. Esistono anche altri elementi che danno colore, come le sedie in vimini e il tavolo bianco. Nel complesso la stanza è allegra e l’effetto multicolor è ben riuscito.