Argomenti trattati
Hai deciso di dipingere le pareti della casa, ma hai pensato a come? Vai in un negozio di forniture di vernice e probabilmente ti suggeriranno una varietà di rulli, ma questa non è la tua unica opzione. Per alcuni, usare uno spruzzatore di vernice elimina molti dei fastidi di un rullo.
Dall’altro lato, però, può richiedere più preparazione e un livello di abilità più alto.
Tutto questo per dire: dovresti soppesare le tue opzioni prima di sigillare l’affare – e le tue pareti – con una tecnica di pittura. Per dare un senso alla pittura a rullo rispetto alla pittura a spruzzo, l’interior designer Nicole Gibbons condivide alcuni dei suoi migliori consigli. Ricorda che puoi dipingere casa come un professionista, ma devi informarti adeguatamente prima di procedere.
“Un rullo è il miglior applicatore da usare per la stragrande maggioranza dei comuni progetti di pittura domestica”, dice Nicole Gibbons. “Un rullo da nove pollici è quello che vorrete usare per stendere grandi superfici come pareti o soffitti, e non è necessario essere molto esperti”. Finché si usa un rullo di alta qualità, questo metodo è un modo infallibile per assicurare che le pareti siano dipinte in modo uniforme e che lo strato di vernice sia abbastanza spesso.
“Le coperture dei rulli di bassa qualità spargono i peli, lasciando pelucchi confusi che si asciugano nella vernice e rovinano la finitura”, aggiunge Gibbons. “I coprirulli economici hanno anche un nucleo interno debole che inizierà a dissolversi quando entrerà in contatto con la vostra vernice, il che può anche causare lo scivolamento dal telaio del rullo durante l’applicazione”. Oltre a un rullo da nove pollici, Gibbons suggerisce di punzonare un rullo da quattro pollici e mezzo per superfici più piccole e per aumentare la precisione.
“L’uso di uno spruzzatore di vernice è una grande opzione quando si sta dipingendo una nuova costruzione o uno spazio vuoto, o si coprono aree di superficie molto grandi (es. tutti i soffitti o l’esterno della casa)”, dice Gibbons. “La vernice viene spruzzata in una nebbia fine e uniforme che aiuta a ottenere la finitura più immacolata quando si dipingono superfici come armadi, porte o altre opere d’arte”. Gli spruzzatori di vernice sono molto veloci e – una volta che ci si prende la mano – molto facili.
Gibbons suggerisce di abituarsi a uno spruzzatore di vernice prima di dipingere lo spazio desiderato. Per i principianti, fare pratica su una tavola di legno o su altri scarti è un ottimo modo per adattarsi. “Una volta che ci si è abituati, grandi aree possono essere dipinte più facilmente e più velocemente che con un rullo e si rimane con una bella finitura liscia“.
Sei pronto a dipingere le pareti della casa ma non sai per quale colore optare? Le tendenze di quest’anno suggeriscono diverse tonalità molto interessanti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli