Argomenti trattati
Il verde acqua è un colore che può dare vitalità e relax, in base alle sue molte sfumature. Dipingere le pareti della propria camera da letto con questa tonalità darà un tocco di luce e brillantezza alla stanza. Questo colore potrà essere abbinato o messo in contrasto con il resto del mobilio.
Di seguito, alcuni esempi di camere da letto arredate con il verde acqua da cui prendere spunto.
Scegliere questo colore per la camera da letto non è affatto scontato. Ne esistono tante sfumature che possono risultare vivaci e brillanti, oppure calde e rilassanti. Dipenderà tutto dal proprio gusto personale e quindi dal look che si vorrà dare alla propria camera da letto. Ecco qualche idea.
Il primo esempio di camera da letto vede le pareti verde acqua fare da sfondo a una camera con dettagli bianchi e color tortora chiaro. Anche il legno delle cornici e della testata del letto giocano su questi colori.
Qui le pareti verde acqua della camera da letto hanno reso la stanza luminosa e tranquilla. La tonalità scelta garantisce il relax più completo. L’arredo è però molto minimal e il distacco dal colore delle pareti è dato dal grigio scelto per il pavimento.
Un contrasto molto particolare è quello che si va a creare aggiungendo un tocco di rosa fucsia all’arredamento verde acqua, come in questa camera da letto.
In quest’ultima camera da letto con pareti verde acqua quasi azzurre, l’arredamento è stato scelto alternando il bianco e il nero. Per i tessuti del letto infatti, sono state scelte stampe a pois oppure maculate, di grandi e piccole dimensioni, ma sempre rigorosamente bianche e nere. Lo stesso vale per i quadri e gli altri accessori che decorano la stanza.
Questa camera da letto è la dimostrazione di come il verde acqua si presti perfettamente ad un arredo moderno e innovativo. Le pareti vivaci, ma non eccessivamente, creano un contrasto con il pavimento con piastrelle lucide, con in mobili in legno e con i dettagli bianchi e neri del resto dei complementi d’arredo.
Le pareti di questa stanza sono state dipinte di verde acqua, mentre per il resto dell’arredamento non è stato scelto un unico colore. Oltre al bianco, spiccano alcuni dettagli, come la lampada color ottone e i cuscini. Questi ultimi, oltre ad essere variopinti, dispongono anche di alcune nappe colorate: il tocco di Bohèmien.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli