Argomenti trattati
Un salotto confortevole e che tutti sognano è quello con un camino fiammante che scalda i cuori di tutti quelli che lo osservano, Non importa che sia legno che arde realmente o un led che ne copia l’effetto, il nostro cuore in entrambi i casi batte dicendo, qui siamo a casa.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di differenti modelli di parete tv con camino di design per scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.
Parete tv con camino di design, quando la legna scalda il cuore
Se si opta per una parete tv con camino di design che avrà un vero e proprio caminetto allora devi fare dei calcoli ben precisi. La parete dovrà contornare la canna fumaria e ci devono essere delle protezioni per il calore.
I designer che hanno osato questa soluzione sono pochi, perché è necessario molto spazio e la gestione di mobili, di schermi tv e tutto il resto, dev’essere concentrata ai lati del camino. Questo tipo di parete riveste maggiormente gli stili più vintage.
Parete tv con camino di design, quando il calore è elettrico
Camino elettrico, pannello in cartongesso e tutto quello che si realizza è una fantastica parete tv con camino di design moderno e funzionale.
Questa soluzione si adatta a diversi stili, infatti a seconda del rivestimento della parete possiamo passare da un romantico shabby fino ad un ultra moderno con particolari laccati. Per adattare al meglio la casa a questo tipo di parete, gli altri muri è preferibile mantenere il bianco, per dare classe all’abitazione.
Parete tv con camino di design, come organizzarla
Se si opta per una parete tv con camino di design funzionale, è necessario prevedere anche degli spazi per libri e suppellettili. Mettendo solamente camino e televisore bisogna mettere in conto una perdita di spazio per tenere in ordine ed organizzato il resto del salotto. E’ inoltre necessario adattare il resto della camera a quello che è il calore del camino, ad esempio non far mancare un tappeto d’arredo.