Argomenti trattati
Le sedie da pranzo sono fantastiche e tutte, ma, a nostro avviso, la panca da pranzo potrebbe essere semplicemente superiore per diverse ragioni.
Prima fra tutte, le panche sembrano semplicemente migliori accanto a un tavolo.
Le linee pulite e i piani paralleli sono più esteticamente gradevoli alla vista e nessuna sedia ci convincerà del contrario.
L’altro vantaggio è che conferiscono interesse vivo allo spazio creando maggiore inclusione tra familiari e amici che ci vengono a trovare.
Se vi state chiedendo quali modelli potresti scegliere e su quali materiali orientarvi, non perdetevi la nostra guida sulle panche per la sala da pranzo per arredare la vostra casa con stile e adatto ad ogni design.
Panche sala da pranzo: i modelli da scegliere
Nonostante le circostanze attuali abbiano messo in pausa gli inviti di ospiti esterni, allestire il vostro tavolo da pranzo con panche ora è l’occasione perfetta per avvicinarvi ai vostri cari riscaldando il vostro spazio fino alla prossima cena.
Qui troverete otto bellissimi modelli di panche che daranno un certo charm alla vostra sala da pranzo.
Panca Urban Outfitters
Moderna e deliziosamente geometrica, questa panca da pranzo è degna di un museo d’arte. Dettagli strutturati come ritagli circolari e un piano a doghe rendono il tavolo pop, mentre la panca di accompagnamento offre ampi posti a sedere per i da condividere con amici e parenti.
Panca in legno massello Anton
Il legno massiccio di mango essiccato in forno mostra magnificamente le venature naturali del materiale con questo tavolo da pranzo e una panca aggiornati in stile rustico. Questi pezzi unici nel loro genere sono estremamente resistenti, il che è fondamentale per le cene di famiglia.
Inoltre, vi suggeriamo di abbinare la panca a un bellissimo tavolo da pranzo in legno massello West Elm Anton.
West Elm è impegnata in prima linea su una politica aziendale ecosostenibile attraverso la realizzazione di mobili da alberi di mango che non producono più frutti.
Set da pranzo Foundstone Frida
Se hai un budget limitato, allora vi suggeriamo di non cercare altro. Questo set compatto in tre pezzi è semplice e minimale, con acciaio e legno lavorato che si uniscono per un classico aspetto industriale.
Questo set è ideale anche per spazi ristretti.
Le panche si adattano facilmente sotto il tavolo, quindi è necessario estrarle solo quando sono in uso per poi rimetterle a posto una volta aver finito.
Set in legno massello
Questo set di quattro pezzi offre il meglio dei due mondi con due sedie per un lato del tavolo e una panca per l’altro. Realizzati in legno massello di pino rigenerato con una finitura naturale stagionata, i pezzi sono caldi e rustici. Allo stesso tempo, le barelle di metallo sottostanti aggiungono un tocco contemporaneo.
Panca Mid-Century West Elm
L’arredamento Mid-Century è senza tempo, così come questa panca in noce. Se hai bisogno di una coppia, il tavolo da pranzo retrò di accompagnamento è espandibile con un pannello a scomparsa.
Fortunatamente, tutto il legno viene essiccato in forno per evitare deformazioni quando inevitabilmente è troppo tardi.
Panca allungabilie in teak
Il teak e il legno di acacia sostenibili e rigenerati vengono utilizzati per realizzare questi splendidi pezzi dall’aspetto artigianale. I materiali recuperati presentano variazioni uniche e autentiche degli anni passati, tra cui una finitura angosciata, punte di chiodi visibili, nodi e piccole crepe.
Questi elementi in stile antico rendono il tavolo allungabile, progettato da Pottery Barn Menlo, e la panca, sempre allungabile, ancora più speciali.
Panca Sansur Live Edge Wood
Bordi vivaci e legno suar a rapida crescita dall’Indonesia contraddistinguono questo robusto tavolo da pranzo e panca. I pezzi forniscono un’atmosfera naturale e organica a qualsiasi stanza.
Vi suggeriamo di abbinare questa panca a un tavolo da pranzo in legno sansur di Live World Market.
Questi pezzi vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni!
Panca da pranzo elegante
Tavole eleganti e raffinate, spesse di rovere americano bianco sono supportate da basi in metallo opaco per questa coppia di tavoli e panche. La combinazione di questi due elementi distinti è allo stesso tempo elegante e minimalista. Un tavolo in due pezzi, come quello di Hardware, aggiunge complessità all’ambiente
Il design
Le panche sono adatte per qualsiasi design delle vostre sale da pranzo, ecco alcuni esempi da cui potreste prendere spunto.
Stile Hollywoodiano
Volete fare un tuffo nel passato? Se volete rinnovare la vostra sala da pranzo dandole un’impronta americana, vi consigliamo una panchina imbottita di grigio antracite perfetta e dal look glamour hollywoodiano.
Questa panca è perfetta se abbinata ad una parete con strisce.
Stile tradizionale
Se credete che una panca da pranzo non sia adatta per uno spazio dal design elegante e raffinato, vi sbagliate!
Una lunga panca in legno è la scelta perfetta per una casa elegante e da contrapporre alle classiche sedie.
La contrapposizione con le classiche sedie conferisce un’atmosfera raffinata e di lusso dal look senza tempo grazie alle venature del legno che fa da padrone della scena.
Stile industriale
Una panca da pranzo può essere un perfetto complemento d’arredo per una sala da pranzo in stile industriale. A tal proposito, vi consigliamo un panca rigorosamente in legno non troppo lavorato con le gambe in ferro battuto.
Graffi, imperfezioni e persino ammaccature daranno una nuova prospettiva alla vostra sala da pranzo grazie al contrasto di questo stile con i materiali grezzi.