Argomenti trattati
A Mumbai o Bombay, in India, si trova il palazzo Antilla, ovvero la casa più bella e costosa al mondo. Questa dimora, conosciuta anche come la “torre di Mumbai”, costa oltre un miliardo di dollari ed è stata la Bbc a dichiarare il primato della stessa.
Di seguito leggerete tutte le informazioni riguardanti il palazzo Antilla.
Antilla, la casa più lussuosa e costosa al mondo è situata sulla collina di Cumbala, nella parte sud della città di Mumbai. Questa dimora è stata costruita per l’uomo più ricco dell’India, che è uno dei 4 più ricchi al mondo, Mukesh Ambani.
Non è stato lui però a voler far costruire questa casa, è stata sua moglie Nita, che durante una visita a New York nel 2005, rimase folgorata dal Mandarin Oriental New York. Ne era rimasta talmente affascinata che ha voluto far realizzare una sua versione, per così dire, personale.
Questa casa, strutturata su 27 piani, può essere definita anche come il grattacielo della città in quanto tocca i 173 metri d’altezza. Questo palazzo è pieno di tutti i comfort che solitamente sono presenti nelle case di lusso. Quindi parliamo di: piscine, enormi stanze da letto, bagni grandi come campi da calcio e una stanza da ballo con soffitti interamente coperti di lampadari in cristallo. Ma non è ancora finita!
É presente anche un teatro con 50 posti a sedere, una spa, 9 ascensori per muoversi comodamente tra un piano e l’altro. A questi si aggiungono giardini pensili, 168 posti auto, un tempio, una stanza di ghiaccio nel caso in cui hanno voglia di fare un pupazzo di neve nel cuore della notte e 3 eliporti.
Inoltre la casa è interamente rifinita con materiali preziosi. Sono stati utilizzati infatti i marmi per i pavimenti, i metalli pregiati per i corrimano delle scale e i cristalli per l’illuminazione. Nonostante l’immenso spazio a disposizione però, la famiglia Ambani, con 27 piani liberi, ha deciso di occupare l’ultimo piano, per godere appieno della luce solare. Da qui possono godere della vista più bella sullo skyline cittadino.
C’è da dire però, che la famiglia non sfrutta molto di questa dimora, in quanto essendo spesso via, per ragioni di lavoro e altro, usufruisco delle varie case che hanno in giro per il mondo.
Questa casa viene definita come il Taj Mahal dell’India del 21° secolo. Chi l’ha costruita, studio Perkins + Will, ha voluto reinterpretare i principi architettonici dello Vastu Shastra che, letteralmente significa “scienza della casa”. Il Vastu Shastra è una tecnica costruttiva con la quale si vuole creare armonia tra spazio abitato, abitanti e ambiente circostante affinchè il Prana, l’energia vitale che muove l’universo, possa fluirvi liberamente.
Il nome scelto per questa casa ricorda Antillia, l’isola mitica allo stesso livello di Atlantide. Quest’isola è chiamata anche come una delle sette città, si tratta quindi di un luogo da sogno, proprio come il palazzo Antilla.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli