Otto regole d’oro per un corridoio senza disordine

Siete pronti a portare un po' di ordine nel vostro ingresso?

Un corridoio può facilmente diventare un groviglio di cappotti, scarpe e borse. Nonostante ciò, il decluttering del tuo corridoio – e infine il ripristino dell’ordine – può essere un compito relativamente veloce.

La prima cosa da fare nel corridoio è sbarazzarsi di tutte le cose inutili.

Ogni superficie piana si riempie di qualsiasi cosa la gente abbia in mano quando entra dalla porta. La chiave per un corridoio ordinato è tenere tutto lontano dal pavimento, quindi una rastrelliera a muro o un supporto per cappelli e cappotti è un must.

Una volta che il corridoio è pulito, incoraggia il resto della famiglia a mantenere le buone abitudini. Non salire mai a mani vuote; ogni volta che sali o scendi, porta qualcosa con te e mettilo via. Se hai spazio, assegna un cestino per le scarpe di ogni membro della famiglia e crea un’area di seduta per facilitare la loro rimozione nel corridoio.

Esistono diversi modi per arredare un corridoio, soprattutto quando si tratta di spazi lunghi e larghi.

Rimuovi tutto ciò che non appartiene al corridoio

Ha senso non fare questo lavoro durante il fine settimana, quando la famiglia sarà probabilmente a casa e di passaggio, lasciando il caos nella loro scia.

Scegli una mattina tranquilla – prendi un giorno di ferie se necessario – e fai in modo che quando tutti tornano a casa siano accolti immediatamente dal nuovo spazio ordinato. Farà una forte impressione e incoraggerà la famiglia a mantenere l’ordine.

Trova un posto dove mettere le scarpe

Investi in un organizzatore di scarpe, un sedile di stoccaggio o una scatola con un coperchio che si trasforma in sedile. Tutto ciò è particolarmente utile se hai bambini piccoli, in quanto possono sedersi mentre si mettono i cappotti e le scarpe al mattino.

Trova un posto altrove

Forse il garage o il capannone, per oggetti ingombranti come gli stivali di gomma.

Crea una scatola o un cesto per guanti, sciarpe e cappelli

Assicurati che tutti i membri della famiglia sappiano di mettere i loro oggetti direttamente lì dentro quando tornano a casa.

corridoio ordinato

È una buona idea conservare le chiavi di riserva in un barattolo

Questa è una scelta migliore che lasciare le chiavi su una rastrelliera. Tieni le chiavi che ti serviranno ogni giorno lontano dalla vista e dalla porta. Se le lasci in bella vista potrebbero essere una facile preda per i ladri.

Compra una rastrelliera per cappotti e giacche

Una rastrelliera è l’ideale per la famiglia per appendere gli indumenti esterni, ma assicurati che sia mantenuta al minimo. Una rastrelliera ingombrante o un supporto può far sembrare il tuo spazio disordinato. Al giorno d’oggi è possibile acquistare molte rastrelliere con un contenitore incorporato.

Ricicla la posta indesiderata

Prendi l’abitudine di mettere la posta indesiderata o i volantini pubblicitari direttamente nel bidone del riciclaggio dopo il loro arrivo.

Metti da parte cappotti, scarpe da ginnastica, calze e stivali troppo grandi

Se sono in condizioni decenti, possono essere donati agli asili locali e alle scuole elementari che spesso hanno bisogno di pezzi di ricambio per il tempo umido.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Progettazione del balcone: cosa considerare per un risultato perfetto

Otto idee per decorare il corridoio con stile

Leggi anche