My Fair Lady: dentro la splendida casa del set

My Fair Lady è ricca di splendide location, ma questa casa è davvero unica nel suo genere.

My Fair Lady ci mostra una casa davvero unica e particolare. Tuttavia, tutte le scene (anche quelle esterne) sono state girate all’interno di set e studi cinematografici.

Il punto focale per eccellenza è la casa di Henry Higgins, dove si svolgono numerosi eventi cruciali.

My Fair Lady: dentro la splendida casa del set

La casa di Henry Higgins dovrebbe trovarsi al 27A di Wimpole Street. Tuttavia, non esiste realmente una strada con questo nome.

L’unica location realmente esistita si trova a Marylebone. Ma come è fatta la casa all’interno?

L’ingresso

L’ingresso è degno dell’epoca che rappresentava. Le pareti sono interamente realizzate con carta da parati dalle tonalità giallognole, mentre il legno regna sovrano in tutte le stanza.

Qui troviamo mobili e complementi d’arredo che sposano diverse tonalità medio-scure, mentre ad arricchire l’ambiente contribuiscono diversi tappeti persiani.

Anche le scale sono realizzate in legno su cui è poggiata la moquette. Il risultato è un ambiente davvero straordinario e degno di quell’epoca, sebbene ad oggi possa sembrare piuttosto pesante e opprimente.

La camera da letto

Discorso diverso per la camera da letto di Eliza Doolittle, che assume un’atmosfera decisamente meno pesante.

A contribuire è sicuramente la palette di colori chiari. In questo caso prevale il bianco, mentre a dare un tocco di colore è la carta da parati a tema floreale.

Il bagno

Si tratta di un bagno piuttosto semplice ma chic. Troviamo una vasca da bagno bianca e delle pareti con mattonelle dai motivi particolari.

Insomma, un vero peccato che la casa di My Fair Lady sia in realtà stata costruita su un set. Ogni elemento è stato studiato alla perfezione!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

La casa di Richard Gere con laghetto privato e campo da calcio

La casa in The Vicar of Dibley: gli interni del cottage pittoresco

Leggi anche