Argomenti trattati
Quando si arreda o si progetta una casa, il più delle volte i proprietari evitano di assumere un professionista di ristrutturazioni. Forse avete in mente alcune idee per l’arredamento che vorreste fare da soli (fai-da-te) in modo da poter aggiungere il vostro tocco personale.
Inoltre, molti proprietari di casa trovano piacevole abbellire la propria casa, ma non è sempre facile.
Forse il più grande vantaggio dell’assunzione di un professionista della progettazione domestica è il risparmio di tempo e fatica. I professionisti della progettazione domestica hanno l’abilità, l’esperienza e la conoscenza della progettazione domestica. Possono darvi tutte queste informazioni subito, invece di passare ore a fare ricerche da soli. Ricordate che ci sono ancora diverse scelte strutturali, opzioni di materiali, requisiti del codice edilizio e altri elementi che possono avere un impatto sulla vostra casa, di cui forse non siete ancora a conoscenza.
Quando si cerca di progettare la propria casa da soli, di solito ci si limita a immaginare la disposizione desiderata nella propria mente e a capire le cose man mano che si procede. Sebbene questo possa sembrare veloce e divertente, ci si espone solo a commettere errori costosi.
Ad esempio, supponiamo che stiate pensando di aggiungere un enorme divano al vostro soggiorno. Tuttavia, non avete considerato il flusso di spazio del vostro salotto. Di conseguenza voi, la vostra famiglia o i vostri ospiti dovrete spostarvi intorno al divano ogni volta che passate dal soggiorno, compromettendo il vostro modo di vivere. Alla fine vi renderete conto che l’acquisto di quel divano è stato uno spreco di denaro, poiché non ha contribuito a migliorare la disposizione e l’estetica della vostra casa.
Una preoccupazione comune di alcuni proprietari di casa che impedisce loro di assumere designer professionisti è il timore che il progetto di casa da loro immaginato non possa essere applicato. Hanno l’idea sbagliata che i progettisti facciano le cose a modo loro senza considerare le idee progettuali dei proprietari di casa. La verità è che è il contrario.
I professionisti della progettazione di case chiederanno sempre il vostro parere e la vostra visione progettuale prima di iniziare il lavoro. Possono consigliarvi alcuni stili o altre opzioni di design, ma la vostra visione sarà sempre la loro priorità. Se ritengono che la vostra visione richieda alcune modifiche, possono presentarvi alcune alternative (ad esempio, cambio di materiali, opzione di design simile) per garantire che il progetto della casa dei vostri sogni sia comunque realizzato, creando allo stesso tempo un progetto di casa intelligente, elegante e funzionale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli