Argomenti trattati
Vorreste rendere la casa più ecologica questo mese? Ecco alcuni consigli per garantire che i vostri interni siano sostenibili e di tendenza, dai paralumi in fibra di kapok sostenibile ai detersivi di lusso per il bucato. Date un’occhiata alle nostre scelte migliori…
La carta da parati ecologica è la novità del momento. Alcuni marchi realizzano il loro disegno su una superficie non tessuta, realizzata con il 99% di materie prime rinnovabili.
Le fibre di politene a base di petrolio sono state sostituite con alternative di origine vegetale, il che significa che la carta da parati può essere riciclata con gli scarti alimentari e del giardino.
Un marchio che realizza prodotti simili ha l’obiettivo di rendere più gioiose le faccende domestiche: i suoi detersivi e i suoi prodotti per il bucato a base di oli essenziali sono ricchi di benefici per l’aromaterapia. Tutti i prodotti sono biodegradabili.
Riciclate le vostre capsule di caffè in modo facile e veloce con uno strumento apposito. Rimuove i fondi di caffè dalla capsula, consentendo un comodo riciclo a casa.
Non avete mai sentito parlare della fibra di kapok? Bene, è arrivato il momento di aggiungere questo tessuto sostenibile e morbido come la seta al vostro eco-radar.
Si ricava dai baccelli degli alberi di kapok, che non hanno bisogno di essere annaffiati o abbattuti per essere raccolti.
I filati di cotone recuperati dall’industria della moda stanno ricevendo una seconda vita nella gamma di tessuti ecologici.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli