Argomenti trattati
Il lusso senza limiti in casa consiste nel creare un senso di lusso aggiunto agli spazi che vengono dimenticati o trascurati, come ad esempio gli ingressi e i bagni al piano inferiore. Si tratta anche di aggiungere lusso ad aspetti specifici della casa, come i letti, i tavoli da pranzo e le opzioni di archiviazione: le cose che usiamo, ma che non necessariamente consideriamo di lusso.
Lusso senza limiti in casa: come provare questa tendenza
Date al vostro letto un trattamento da hotel a cinque stelle
Le camere d’albergo e il lusso vanno di pari passo, soprattutto quando si tratta di biancheria da letto! Affondare in soffici cuscini e in uno spesso piumone sono i punti forti di ogni soggiorno in hotel, ma perché l’esperienza dovrebbe finire quando si fa il check-out? Con la biancheria da letto giusta (e un po’ di stile intelligente) potete ottenere un sonnellino di qualità alberghiera senza uscire di casa.
Scegliete piumoni in piuma (o effetto piuma), lenzuola bianche in fibre naturali di alta qualità come il cotone e un coprimaterasso spesso e imbottito.
Non dimenticate di rinnovare il bagno del piano inferiore
Nessuna stanza della casa è più frequentata dagli ospiti del bagno del piano di sotto.
Tuttavia, spesso viene trascurata quando si tratta di design e decorazione. Non c’è motivo per cui il vostro bagno non possa essere bello e allo stesso tempo funzionale. Esistono diversi modi per creare una toilette meravigliosamente lussuosa.
Utilizzate il tavolo da pranzo come punto di riferimento visivo
Ogni casa ha bisogno di un tavolo da pranzo, è un dato di fatto. Spesso il mobile più versatile della casa, il tavolo da pranzo è anche uno spazio per il lavoro da casa, un’area per l’artigianato e una postazione per i compiti. Purtroppo, questo significa che può diventare una discarica per ogni tipo di disordine, rovinando le sue qualità estetiche.
Fate un ingresso degno di complimenti
Se volete fare un’impressione immediata sugli ospiti, la cosa migliore da fare è aggiornare lo spazio che vedono per primo: il corridoio. È un ottimo modo per creare la scena per il resto della casa e mostrare il vostro gusto per gli interni fin dall’inizio. Non sottovalutate la versatilità di questo spazio, perché ci sono molti modi per essere creativi e ottenere il massimo impatto.