Argomenti trattati
Con molti di noi bloccati a casa in questi ultimi anni, non c’è da meravigliarsi che il massimalismo stia vedendo una rinascita. Per coloro che cercano qualcosa di nuovo ed eccitante, quest’arte di creare una stanza audace può essere più attraente che mai.
Che si tratti di combinare modelli e texture o di decorare con colori brillanti, c’è un modo per incorporare il massimalismo senza complicare troppo il tuo spazio. Superare le proprie paure è la chiave per creare uno spazio massimalista.
Il massimalismo, in generale, è non avere la paura di aggiungere altro e non avere la paura di rischiare.
Quando sei nelle fasi di pianificazione del tuo design massimalista, è fondamentale decidere una tavolozza di colori. Scegli una serie di colori in base allo stato d’animo che vuoi evocare. Decidi se vuoi toni caldi come rossi, arancioni e gialli o blu freddi, grigi e bianchi. Equipaggia la stanza con mobili, opere d’arte e accessori nella combinazione di colori scelta.
Uno dei principi dello stile massimalista è la combinazione di motivi. Tuttavia, è una linea sottile da percorrere in termini di esecuzione. Mescolare i modelli può essere un processo di prove ed errori, e valutare la tua scala è importante. Limita alcuni modelli a piccole aree e altri a spazi espansivi in modo da trovare un equilibrio con l’arredamento massimalista.
Se stai mescolando i modelli, guarda solo la scala di ogni modello.
Un singolo elemento può fare una grande dichiarazione massimalista. Una grande carta da parati panoramica, ad esempio, aggiunge un grande tipo di sfondo e una certa consistenza al muro.
E se sei attratto da un colore vivace, resta con esso e dipingi l’intera stanza con la stessa tonalità invece di una sola parete d’accento. Potrebbe scioccarti all’inizio, ma concedi un po’ di tempo ai tuoi occhi per abituarti al nuovo ambiente. In caso di ambienti molto piccoli, tuttavia, è necessario scegliere una combinazione di colori specifica.
Hai tre tipi dello stesso vaso o più libri rilegati in pelle? Disponili insieme. Il massimalismo, al contrario del minimalismo, permette di trasformare il disordine in un design intelligente. Inoltre, permette alla tua personalità di prendere vita.
Uno dei più attraenti trucchi di design del massimalismo è quello di raccogliere tutte le opere d’arte e montarle su una sola parete, riempiendola interamente. Trova una tela gigante al mercato delle pulci o in un negozio d’arte e dipingila, e poi sparpaglia tutte le tue opere d’arte più piccole preferite intorno ad essa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli