Modi efficaci per esaltare il soggiorno della tua casa

Una delle tecniche più utili è la stratificazione delle texture per aggiungere interesse, volume e bellezza alla stanza.

Esaltare il soggiorno della casa è piuttosto semplice e non occorrono soluzioni chissà quanto costose o complesse. Ogni interno è unico, ma ci sono alcune tattiche collaudate che possono fare miracoli per elevare l’aspetto e la sensazione di qualsiasi spazio.

Come esaltare il soggiorno in modo efficace

Una delle tecniche più utili è la stratificazione delle texture per aggiungere interesse, volume e bellezza alla stanza. Un altro trucco? Rendere le finestre un fattore “wow” con trattamenti personalizzati. Alcune case hanno delle tende solari motorizzate che rendono facile mostrare la vista o regolare il livello di luce.

In alcuni casi si possono anche aggiungere eleganti drappeggi dal soffitto al pavimento per accentuare i soffitti alti. Un tessuto ricamato con grigio, oro e blu aggiunge un altro strato di texture.

Diversi sono gli stili idonei a creare soggiorni moderni, eleganti e confortevoli.

Mobili e complementi di arredo impreziositi da opere d’arte contemporanea faranno del soggiorno uno spazio unico da abitare. La zona con il mobile tv rappresenta il punto centrale della stanza, in cui si concentra la maggior attenzione. Un grande divano dalle sedute ampie e comode è l’ideale per accogliere tutta la famiglia.

Non possono poi mancare oggetti ricordo da appendere alle pareti o da sistemare sopra un mobile, come fotografie o vecchi soprammobili.

come esaltare il soggiorno

Lo spazio per riviste, giornali o piccoli oggetti da tenere a portata di mano trovano la giusta collocazione su un tavolino sopra un grande e morbido tappeto. Un paio di poltroncine dalle linee minimal aggiungeranno poi un tocco in più all’ambiente. Infine, i materiali fanno la differenza, da scegliere secondo i propri gusti personali.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Idee di design per il bagno che vorrai copiare immediatamente

Perché è così importante rinnovare la cucina?

Leggi anche