Argomenti trattati
- Decorare le scale: ghirlande come anelli
- Decorare la base delle scale
- Decorare le scale: corone di fiori
- Decorare le scale con gli ornamenti
- Decorare le scale con stringhe di luce
- Decorare le scale con le candele
- Ghirlanda fai da te
- Sperimentare con il verde
- Una spolverata di neve
- Impilare i regali sui gradini
Decorare le scale a Natale è un vero e proprio rituale magico. Quando la temperatura scende e lo spirito natalizio riempie l’aria, diamo il benvenuto al cambio di stagione in molti modi speciali. Sia che stia pianificando un viaggio per scegliere l’albero perfetto (o per trovare un’alternativa chic) o per decorare la tua mensola o il portico anteriore, ogni spazio della tua casa può beneficiare di un trattamento festivo completo.
Ma se sei a corto di spazio per diffondere l’allegria, ti suggeriamo di portare il tuo arredamento natalizio a nuove altezze, a cominciare dalle scale.
Vedrai che le ghirlande non sono solo per le tue porte, e ghirlande e calze non sono solo per il tuo camino – quindi non perdere queste idee creative per le vacanze.
Decorare le scale: ghirlande come anelli
Tira la ghirlanda di tua scelta attraverso una semplice corona di bacche – o tre o quattro – lungo la ringhiera della tua scala per un design semplice ma festivo.
Decorare la base delle scale
Puoi lasciare la ringhiera vuota e abbellire solo la base attaccando una ghirlanda con nastri, luci e alcuni ornamenti – et voilà!
Decorare le scale: corone di fiori
Puoi optare per una tavolozza neutra su uno sfondo pulito e minimale. Di conseguenza, puoi semplicemente appendere alcune corone di fiori con elementi di terra in fondo ai gradini.
Decorare le scale con gli ornamenti
Se hai degli ornamenti a disposizione dopo aver decorato il tuo albero, usali a tuo vantaggio altrove.
Diane Henkler del blog In My Own Style ha ottenuto alcune fascette di ghirlanda da attaccare alla sua scala e vi ha appeso degli ornamenti per un look facile e festivo.
Decorare le scale con stringhe di luce
Una cascata di luci che riveste le tue scale fa da sfondo sognante al resto del tuo arredamento natalizio.
Decorare le scale con le candele
Un caldo bagliore naturale è impossibile da resistere con le candele. Puoi posizionarle anche in cucina, per un arredamento natalizio dall’atmosfera magica.
Ghirlanda fai da te
La ghirlanda fai-da-te di Lia Griffith è l’occasione giusta per fare un po’ di bricolage in vista delle feste. Una tavolozza festosa di rossi e verdi è abbinata a calze bianche per un look essenziale.
Sperimentare con il verde
Sara Malek Barney di Bandd Design ha saltato il classico abete o pino di Fraser e ha scelto invece eucalipto e steli di grano per la sua ghirlanda. Questo, più piccoli guizzi d’oro, grandi piume color ruggine, nastro di pelle cognac e altri elementi naturali danno alle scale una sensazione di freschezza.
Una spolverata di neve
Il gelido arredamento per le scale natalizie assemblato da Tammy Damore di The Cultivated Home ci fa sognare un bianco Natale, con ghirlanda spolverata di neve e rose bianche.
Impilare i regali sui gradini
Sia che tu stia incartando regali veri o semplicemente preparandoti per l’eccitazione della generosità di Babbo Natale, niente trasuda divertimento come dei regali incartati in modo chic.