I mobili arrotondati si stanno dimostrando una delle principali tendenze. Sinuosi e morbidi, aggiungeranno immediatamente movimento al design della stanza. Scopriamo quali sono.
Mobili arrotondati: idee
Dal tavolino inserito tra le poltrone al pouf di grandi dimensioni, i mobili arrotondati portano movimento e interesse, eliminando la necessità di decorazioni abbondanti.
Numerosi sono i complementi d’arredo che si possono scegliere per dare vita a un arredamento armonioso.
Poltrona
Una poltrona dalle linee tonde e sinuose conferisce morbidezza ed eleganza alla stanza, diventando subito protagonista dell’ambiente. Perfetta per far accomodare gli ospiti o per godersi una lettura in totale comfort, può essere posizionata in varie stanze della casa, dalla camera da letto al soggiorno.
Pouf
Il pouf è un complemento d’arredo sempre più di tendenza grazie al suo aspetto divertente e originale. Disponibile in diverse forme, colori e dimensioni, può essere utilizzato come elemento decorativo. Avete un angolo spoglio e privo di personalità? Basta posizionare un pouf per cambiare totalmente la percezione dell’ambiente.
In alternativa, si può conferire al pouf un aspetto fortemente funzionale, oltre che di design. Come? Utilizzatelo come tavolino da soggiorno per un effetto elegante e originale.
Tavolino rotondo
Per chi non ama le linee geometriche e gli spigoli, il tavolino rotondo è la soluzione più azzeccata. Elegante e sinuoso, conferisce movimento e morbidezza al salotto, soprattutto se abbinato ad un divano grande e confortevole.
Divano curvo
Adibito al comfort e al relax, il divano deve essere morbido e accogliente. Una delle forme più gettonate? Il divano curvo. Con le sue linee circolari smorza il carattere spigoloso delle pareti della stanza, donando armonia e rotondità alla stanza. Dai divani curvi piccoli a quelli di grande dimensioni, il design è assicurato.
Tavolo rotondo
La sala da pranzo è una delle stanze più importanti della casa. Ambiente conviviale e confortevole deve essere arredato in maniera perfetta per accogliere gli ospiti in maniera esemplare. Il tavolo migliore? Sicuramente il tavolo rotondo. Elegante e sinuoso è perfetto quando si deve aggiungere un posto a tavola, grazie alla mancanza di angoli e di spigoli.