Argomenti trattati
Stai cercando idee per la camera da letto grigia e rosa? Una combinazione di colori confortante, è uno schema sofisticato che si sente incredibilmente adulto in suite padronali, camere da letto per bambini e anche camere da letto per gli ospiti.
Sia che stia sognando accessori rosa o che voglia rinfrescare le pareti con una mano di vernice grigia, questo duo versatile è la strada da percorrere (e le opzioni sono infinite). L’uso sottile del rosa può portare calore in una stanza, mentre il grigio morbido farà sentire qualsiasi spazio senza tempo.
Se ti senti audace, opta per una parete rosa. Per qualcosa di meno audace, dipingi un mobile della camera da letto grigio scuro e metti dei cuscini coordinati sul letto. Inoltre, non pensare solo alle pareti, puoi introdurre il rosa e il grigio anche con il letto, gli armadi, i mobili e le tende.
Ecco come ottenere una combinazione di colori rosa e grigio per la camera da letto nella tua casa.
Una combinazione di camera da letto grigia e rosa è perfetta, soprattutto quando si sceglie di portare il grigio attraverso gli accessori. Da una lampada da scrivania a cuscini sparsi, ci sono molti modi in cui puoi attingere a questa palette calmante.
“Crea una camera da letto rilassante iniziando con una base grigia”, dice Francesca Birch, designer di Danetti. Scalda lo spazio introducendo sfumature di rosa; scegliendo un tono più tenue di queste tonalità, potete finire con una tavolozza di colori pastello calmanti per la vostra camera da letto”.
Se stai cercando idee audaci per la camera da letto grigia e rosa, abbraccia varie tonalità di rosa in un blocco di colore, e aggiungi il grigio attraverso l’arredamento morbido. In modo vivace e giocoso, puoi creare la camera da letto rosa dei tuoi sogni.
“Prova a usare due tonalità dello stesso colore”, dice Rob Abrahams, co-fondatore di COAT Paints. “È un bel modo per aggiungere interesse a uno spazio creando uno schema tonale complementare, piuttosto che una parete o un soffitto a contrasto più tradizionale”.
Anche se il rosa e il grigio sono un binomio perfetto, non significa che non si possa giocare con altri colori. Il blu navy crea un effetto meraviglioso in camera da letto. Mantieni i tuoi accessori abbastanza in rosa, opta per una struttura del letto grigia, e poi porta un forte contrasto con le pareti blu profondo.
Anche uno schema di colori bianco, rosa e grigio per la camera da letto può fare miracoli. La biancheria da letto, stratificata con una tonalità rosa leggermente più incisiva e le lenzuola grigio marna, insieme al cuscino verde e il gioco di texture e modelli, creano una camera da letto meravigliosamente calma e rilassante.
Crea un look essenziale con accessori in vimini e rattan. Dalle luci di tendenza ai comodini in vimini, questi completeranno qualsiasi schema di camera da letto grigia e rosa. Completa il look con un vaso di fiori secchi.
Una combinazione vincente in camera da letto, il grigio e il rosa funzionano meravigliosamente quando i toni sono mantenuti leggeri. Le coperte rosa sono bellissime quando sono drappeggiate su lenzuola grigie.
Un tappeto rosa? Sì, rosa fard per essere precisi. Dai alla tua camera da letto l’appeal di lusso che merita con un tappeto super morbido e dal pelo profondo che si sente benissimo sotto i piedi. Qui, i toni rosa smorzati completano lo spazio leggero e arioso, e la continuazione del rosa fard sulle pareti e le tende crea un look coesivo. Questa è una grande idea di camera da letto rosa e grigio, perché la stratificazione di rosa non è prepotente ma piuttosto sottile. Puoi completare il look con un telaio del letto grigio.
“Un rosa appena accennato può essere abbinato a un neutro come il grigio morbido per creare uno spazio caldo e rilassante in cui rilassarsi alla fine della giornata”, dice Jo James, fondatore di Bedfolk. “Componete il letto per creare la vostra nuvola personale stratificando con cuscini, coperte o trapunte. Non solo è un bel modo di abbinare i colori, ma aumenta il livello di comfort per una notte riposante”.
Crea un’atmosfera immediatamente drammatica nella tua camera da letto con un elegante letto grigio – ancora meglio se è rivestito di velluto. Non solo le tonalità grigie calmanti sono approvate dal Feng Shui, ma aiuteranno anche a lusingare l’arredamento della stanza.
“Decorando con il rosa e il grigio è possibile combinare due schemi interni senza tempo – un neutro e un pastello”, aggiunge Julian Downes, MD di Fibre Flooring. Il rosa e il grigio creano un arredamento che è allo stesso tempo calmo e fresco; ideale per le camere da letto dove si desidera una sensazione fresca ma accogliente”.
Quando si tratta di decorare la camera da letto, o qualsiasi stanza della casa, cerca di pensare fuori dagli schemi. Le persiane in legno massello rosa e una lampada a sospensione in vetro dalle tonalità rosa creano un vero fascino. A volte sono i dettagli che contano.
Il rosa conferisce personalità, calore e atmosfera a una stanza. Per un rapido aggiornamento di stile, perché non investire in un sontuoso e morbido letto rosa? Per un tocco di lusso degno di un hotel, ti consigliamo di scegliere il velluto. Non te ne pentirai.
Per quanto riguarda le pareti, opta per una vernice bianca con accenni di grigio per creare un look moderno e sereno.
Una camera da letto grigia e rosa è una combinazione di colori fatta in cielo. Se non sei sicuro di come legare le tonalità insieme, un ottimo punto di partenza è introdurre i colori attraverso la biancheria da letto. Morbide lenzuola grigie contro una parete rosa fard funzioneranno sempre meravigliosamente. Puoi successivamente introdurre accenti rosa attraverso gli accessori, come un paralume rosa, per esempio.
Concentrati sul trattamento delle finestre della tua camera da letto e illumina il tuo spazio con tende a rullo rosa. Che tu voglia un motivo o una tinta unita, c’è uno stile per ogni finestra. Le pareti grigie smorzate funzionano perfettamente per elevare gli accessori rosa e neri.
Qualunque sia il tuo stile interno, le camere da letto rosa e grigie sono perfette per tutti. Se non ti senti abbastanza audace da dilettarti con la vernice rosa, perché non dipingere invece il muro (o le ante dell’armadio) di grigio? Completa il look con arredi morbidi rosa, che si tratti di cuscini o di una coperta, e avrai un meraviglioso rifugio rilassante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli