Argomenti trattati
Quali sono le nuove tendenze dedicate al miglioramento degli interni? Sia che vogliate aumentare il valore della vostra casa, sia che vogliate creare uno spazio abitativo che catturi il vostro senso dello stile e del comfort, decidere come cambiare gli interni della vostra abitazione può essere travolgente.
Ogni anno si susseguono nuove tendenze, per cui il design che scegliete deve essere sempreverde, per evitare che una moda pacchiana renda il vostro salotto un imbarazzo.
Il 2023 è dietro l’angolo, quindi date un’occhiata al nostro elenco di tendenze per il miglioramento della casa che rimarranno popolari in quel periodo e per gli anni a venire quando ristrutturerete i vostri spazi interni.
Miglioramento degli interni di casa: le tendenze per il 2023
Stanze multifunzionali
La pandemia ha avuto un effetto drastico sulla vita domestica di molti italiani. Dai bambini che si affidano all’apprendimento a distanza agli adulti che creano spazi di lavoro in casa, soggiorni, cucine e camere da letto sono diventati rapidamente multifunzionali.
Nel 2023, gli spazi a doppio uso saranno ancora molto richiesti, poiché molte aziende hanno scelto di mantenere un approccio permanente al lavoro a distanza. Ma questa non è l’unica ragione.
Le famiglie di tutto il mondo hanno capito che anche le loro case dovevano offrire più comfort.
Ad esempio, aggiungendo sedie alle camere da letto e un divano per rilassarsi un po’ nel proprio spazio di lavoro.
Usare i mobili per ridefinire la cucina
Un’altra tendenza senza tempo che continua a migliorare gli interni delle case è il rinnovamento dei mobili della cucina. Che si tratti di aggiornare la ferramenta, di dare una mano di vernice fresca o di cambiare tutte le ante, con questo cambiamento si può cambiare completamente l’aspetto e la sensazione dell’intera area.
Spazio di archiviazione incorporato
Lo spazio per conservare cibo, oggetti personali, articoli da toeletta, asciugamani, vestiti e altro ancora è un elemento che non cambia mai. Tuttavia, per i vostri obiettivi organizzativi, prendete in considerazione l’utilizzo di un sistema di stoccaggio a incasso più elegante, invece di avere contenitori ingombranti impilati negli armadi e nei ripostigli.
Immaginate quanto siano comodi e piacevoli da vedere i ripiani estraibili nascosti negli armadi o i comodi scomparti nella stanza del fango. Anche le camere da letto hanno iniziato a incorporare scaffali aperti per mettere in mostra i vostri arredi preferiti e riporre altri oggetti. Le opzioni sono infinite con i mobili da incasso. Scegliete un look nascosto o uno aperto che accentui l’estetica delle vostre stanze.
LEGGI ANCHE: