Argomenti trattati
Le mensole da bagno in stile provenzale si caratterizzano per essere in colori chiari, con alcuni ricami particolari e anche create con materiali di riciclo. In bagno una mensola è importante, sia per poterci sistemare una pianta che per un deodorante d’ambiente oppure dei libri.
Le mensole in realtà sono fondamentali sia da un punto di vista estetico, soprattutto quando si parla di stile provenzale, che per questione di praticità.
- LEGGI ANCHE: Come scegliere le mensole Shabby per il bagno
Mensole da bagno stile provenzale: materiali
Le mensole devono avere uno stile fresco ma raffinato, quindi chi non vuole delle mensole bianche potrà comunque scegliere colori chiari e materiali naturali.
L’ideale sarebbe un giallino chiaro. Come materiali è possibile spaziare dal ferro battuto al legno.
Mensole da bagno stile provenzale: dimensioni
Le dimensioni per delle mensole da bagno devono essere ridotte. A differenza di quelle che si possono posizionare in un soggiorno o in camera da letto, qui bisogna puntare a qualcosa di piccolo che non sia troppo profondo. Infatti andrebbe a togliere spazio all’ambiente e potrebbe risultare particolarmente scomodo nel bagno.
Ferro battuto
Le mensole in ferro battuto hanno una linea sinuosa e si sposano benissimo con lo stile provenzale. Deliziose se piccole con un portasciugamani nella parte sottostante. Si possono utilizzare in alto come elemento d’arredo oppure in basso, proprio sopra il lavandino, per sistemare il portasapone e gli asciugamani oppure un vasetto con fiori freschi.
Legno
Il legno è sempre una bella idea, ha una resa estetica incredibile, è economico e versatile. In questo caso è possibile scegliere del legno dipinto di bianco. Le mensole di questo materiali sono particolarmente resistenti e anche in grado di avere dei pesi senza cedere, quindi possono essere impiegate per dei libri, delle riviste oppure delle candele. Sicuramente avranno un effetto importante e daranno al bagno un aspetto completamente diverso.