L’ufficio in giardino è una tendenza molto popolare e che sta conquistando innumerevoli persone. Sebbene una ricerca condotta all’inizio dell’anno abbia rilevato che le sale da pranzo sono più desiderate degli uffici, negli ultimi mesi si è assistito a un vero e proprio cambiamento nelle preferenze di chi cerca casa.
Uno dei risultati principali è stato che i proprietari di casa vogliono ridurre il loro impatto sul pianeta e tagliare i costi delle bollette rendendo le loro case più ecologiche.
L’ufficio in giardino è una tendenza molto popolare
Mentre le sale da pranzo e gli armadi a muro potrebbero non essere così importanti, altre caratteristiche come lo spazio esterno per l’ufficio sono aumentate di pari passo con il cambiamento dei modelli di lavoro.
I risultati indicano un orientamento verso caratteristiche più ecologiche. Questa nuova tendenze si chiama shoffice: molte persone sfruttano il capannone del giardino, trasformandolo in un vero e proprio ufficio.
Con uno spazio esterno così prezioso, è possibile che i proprietari di casa si assicurino che ciò che costruiscono all’esterno possa essere utilizzato in diversi modi.
Ad esempio, è probabile che le case estive e le orangerie abbiano meno finestre o più piccole rispetto alle verande, e che quindi possano fungere da uffici durante la settimana e da spazi di intrattenimento nel fine settimana.
Dieci caratteristiche della casa che aumentano e diminuiscono di popolarità…
- Uffici in giardino (+1.046% di aumento)
- Porte a soffietto (+589)
- Orangerie (+173)
- Riscaldamento a pavimento (+114)
- Case estive (+90)
- Stanze a pianta aperta (+74)
- Sale da pranzo (-28%)
- Armadi a muro (-29)
- Serre (-46)
- Verande (-52)
Questi risultati derivano dalla richiesta di maggiore spazio in casa, in grado di conciliare vita personale e professionale. La popolarità degli uffici domestici è in aumento, poiché molte persone continuano a lavorare da casa in modo permanente.
Le porte bifold sono molto richieste anche perché consentono di utilizzare lo spazio in modo flessibile e di estendere lo spazio abitativo verso l’esterno.