Argomenti trattati
Loftus Hall sorge solitaria sulla penisola di Hook, è considerata la casa più infestata d’Irlanda. Perchè è considerata la casa più infestata? La leggenda narra che è stata visitata dal diavolo in persona ed è abitata dallo spettro inquieto di una donna. Oggi la Loftus Hall, in Irlanda, conosciuta come la casa infestata è in vendita.
La casa del diavolo, sorge su una proprietà composta da 63 acri di terra e una spiaggia privata, è in vendita per scelta degli attuali proprietari, i Quigley, per 2.5 milioni di euro, a causa della pesante eredità da gestire. Chiunque diventerà padrone di questa dimora potrà viverci e decidere di lasciarla aperta ai ricercatori del paranormale, seguendo il progetto dei Quigley. Ma chi avrà il coraggio di comprare la casa più infestata d’Irlanda?
Se siete degli appassionati di storie macabre, amanti degli horror e del paranormale, sicuramente rimarrete affascinati dalla leggenda di questa casa infestata. Si narra che nel XVIII secolo, in una notte tempestosa, un uomo misterioso bussò alla porta della tenuta spiegando che con la sua nave aveva dovuto ormeggiare alla baia li vicino per scampare alla furia del mare. In questo modo la famiglia Tottenham lo ospitò per alcuni giorni, durante i quali si avvicinò alla giovane figlia, Anne, che si infatuò di lui.
Un pomeriggio, Anne e lo straniero stavano giocando a carte, quando la ragazza, chinatosi sotto al tavolo per raccogliere una carta caduta, vide che l’uomo non aveva gambe umane ma zampe caprine. Subito il diavolo sparì attraverso il soffitto in una nube di fumo e fiamme. Anne cade in uno stato di shock e pazzia e venne richiusa nella sala degli arazzi affinché nessuna potesse vederla. Lì morì due anni dopo. Nemmeno così la sua anima trovò pace e, da allora, il suo fantasma si aggira per le stanze e i corridoi della Loftus Hall.
I Quegly, coloro che hanno deciso di vendere questa casa, dopo averla acquistata nel 2011 l’hanno aperta al pubblico e questo ha dato vita ad un importante flusso turistico nella zona del Wexford, dove appunto sorge questa dimora. Questa leggenda, infatti, ogni anno ha attirato circa 80 mila visitatori curiosi, speranzosi di poter vedere di persona spettri o assistere a un evento paranormale.
La casa nel corso dei secoli è stata più volte esorcizzata ed è anche appartenuta a due diversi ordini di suore ma nonostante questo la sua fama non è cambiata. Inoltre la regina Vittoria fu più volte invitata a trascorrere parte del suo tempo nella magnifica villa, ma la sovrana non accettò mai l’invito.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli