Un elemento di arredamento che troviamo in quasi tutte le case è sicuramente la libreria. Chi ama i libri, è appassionato di lettura, ha in un angolo della casa una libreria o ricopre un’intera parete di scaffali e romanzi. Ma non solo, anche chi è meno interessato si compra una libreria, perchè è un elemento d’arredo, per esempio quella in stile industriale, per arricchire e migliorare una parte della casa.
Può servire a sfoggiare davanti ai propri ospiti e ai parenti la propria cultura, passione o semplicemente potranno ammirare un bellissimo catalogo di libri e prendersene alcuni in prestito. La scelta quindi non deve essere casuale, ma deve rispecchiare i propri gusti e coordinarsi con il resto della casa. Una scelta azzeccata, quindi, potrebbe essere una libreria in stile industriale, che si adatta a qualunque tipo di ambiente.
Ci sono tante tipologie di librerie in commercio, perchè ormai è un elemento d’arredo che non può mancare nelle case, ma anche negli uffici. Nonostante l’era del digitale e del web si fa fatica a dimenticare i libri cartacei, quindi tutti hanno una libreria, anche piccola, in casa. Ma non solo, le librerie possono contenere anche documenti, possono essere arricchite con dei vasi o soprammobili e diventare un bellissimo elemento di design. Una libreria adatta a questo scopo è sicuramente quella in stile industriale, semplice, minimal, in cui organizzare libri e non solo. Si adatta, infatti, a qualunque tipo di stile arredamento e può essere modificata aggiungendo piccoli vasi di fiori nei ripiani, souvenir dei propri viaggi o scartoffie provenienti dall’ufficio.
Questo stile di libreria è perfetto per chi non ama l’esuberanza e l’eccesso, ma preferisce uno stile più semplice, classico e minimal. E’ infatti una combinazione tra legno e ferro, l’antico e il nuovo, che rende lo spazio in cui è collocata unico. Industriale perchè crea un’atmosfera che ricorsa le vecchie officine dismesse, con le sue irregolarità, che richiamano e testimoniano anche una produzione artigianale. Molto spesso, poi, è creata con materiali riciclabili, sostenibili ed è attenta, quindi, all’ambiente. Questo è un altro buon motivo per preferire questo tipo di libreria. Ci sono vari modelli tra cui scegliere, si può puntare su una forma rettangolare o più morbida e sbizzarrirsi con i colori, molti tendenti al nero, al grigio o al marrone. Non resta che scegliere quella più adatta ai propri scopi e all’ambiente in cui si vuole inserire.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli