Argomenti trattati
In ogni casa (si spera) è sempre presente una libreria e a volte anche due, quando i libri incominciano a diventare troppi. Oltre alle classiche librerie in legno, ultimamente si sta diffondendo un altro tipo di libreria, bella e funzionale allo stesso modo: la libreria di design in metallo.
Si tratta di librerie realizzate in metallo che viene laccato, la maggior parte delle volte, in bianco, nero, rosso, grigio o giallo. La loro particolarità è che molto spesso non hanno la tradizionale forma di libreria ed è proprio ciò che le rende così originali e affascinanti.
Una delle librerie di design in metallo più viste è senza dubbio quella a scacchi. Ricorda appunto una scacchiera con quei quadrati della stessa dimensione, di colori diversi tra l’altro, che si alternano.
Un’altra particolare libreria in metallo è quella con i pannelli, sia verticali che orizzontali, non dritti ma ondulati.
Molte librerie di design in metallo non hanno le ante, ma non tutte e quelle che ce l’hanno le hanno in vetro. Questa libreria con le ante in vetro permette quindi, di avere i propri libri, ma anche gli altri oggetti che si decide di riporre all’interno, al riparo da polvere e altro.
Per chi ama l’essenziale, lo stile minimale questa può essere la libreria di design in metallo perfetta. Semplice, essenziale, appunto, e anche sospesa.
Per finire, sappiate che in commercio sono presenti delle librerie di design in metallo a forma di bottiglia. Sì, avete capito bene. Perché non conservare quindi, i propri amati libri all’interno di una grande bottiglia in metallo?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli