Argomenti trattati
In ogni casa (si spera) è sempre presente una libreria e a volte anche due, quando i libri incominciano a diventare troppi. Oltre alle classiche librerie in legno, ultimamente si sta diffondendo un altro tipo di libreria, bella e funzionale allo stesso modo: la libreria di design in metallo.
Si tratta di librerie realizzate in metallo che viene laccato, la maggior parte delle volte, in bianco, nero, rosso, grigio o giallo. La loro particolarità è che molto spesso non hanno la tradizionale forma di libreria ed è proprio ciò che le rende così originali e affascinanti.
Librerie di design in metallo: idee e consigli
A scacchi
Una delle librerie di design in metallo più viste è senza dubbio quella a scacchi. Ricorda appunto una scacchiera con quei quadrati della stessa dimensione, di colori diversi tra l’altro, che si alternano.
Ondulata
Un’altra particolare libreria in metallo è quella con i pannelli, sia verticali che orizzontali, non dritti ma ondulati.
Librerie di design in metallo piuttosto che le classiche librerie in legno
Con le ante in vetro
Molte librerie di design in metallo non hanno le ante, ma non tutte e quelle che ce l’hanno le hanno in vetro. Questa libreria con le ante in vetro permette quindi, di avere i propri libri, ma anche gli altri oggetti che si decide di riporre all’interno, al riparo da polvere e altro.
Minimale
Per chi ama l’essenziale, lo stile minimale questa può essere la libreria di design in metallo perfetta. Semplice, essenziale, appunto, e anche sospesa.
Per conservare i libri optate per le librerie di design in metallo
A forma di bottiglia
Per finire, sappiate che in commercio sono presenti delle librerie di design in metallo a forma di bottiglia. Sì, avete capito bene. Perché non conservare quindi, i propri amati libri all’interno di una grande bottiglia in metallo?