La zona notte di ogni casa è il luogo simbolo di intimità e relax. La camera da letto infatti è spesso l’ambiente arredato in modo più personale ed intimo, andando a rispecchiare i propri gusti e preferenze. Come nel salotto il divano è l’elemento centrale, in ogni camera da letto il vero protagonista è sicuramente il letto.
Per questo motivo lo stile e il materiale della struttura vanno scelte con attenzione, per esaltarne ancora di più l’aspetto. Una delle novità e delle tendenza del momento è il letto in ferro battuto, dallo stile moderno.
In questo senso, un elemento che richiama artigianalità e tradizione, si mescola con forme e design moderni ed innovativi, così da andare incontro sia agli amanti dello stile classico e vintage, che quelli dello stile più contemporaneo e di design.
Il ferro battuto rende ogni mobilio ed arredo davvero elegante e raffinato. Lavorati spesso a mano, da abili artigiani, piegato attraverso il calore e scolpito poi dal martello, rende tutto davvero unico.
Le soluzioni sono diverse; dalle strutture più lineari a quelle più particolari e di design.
Ognuno saprà trovare il letto perfetto per sé.
Strutture lineari e geometriche
Il letto in ferro battuto moderno dalla struttura lineare permette di unire modernità, artigianalità e minimalismo. Ideale per chi preferisce rimanere classico e tradizionale con l’arredo, senza esagerare o o introdurre elementi di design troppo particolari.
Si consiglia di scegliere il letto in ferro battuto moderno dalla struttura lineare soprattutto per gli ambienti già arricchiti da altri particolari, come pareti dai colori accesi, o mobili shabby chic originali.
Le linee dritte e geometriche della testiera e della pediera in ferro battuto donano comunque eleganza nonostante la loro semplicità.
Le soluzioni sono molte. Difatti per chi volesse introdurre comunque un elemento di contemporaneità, nonostante la struttura geometrica, può sempre scegliere testiere e pediere in ferro battuto con linee incrociate, invece che parallele.
Strutture particolari e ondulate
Per gli amanti di uno stile più contemporaneo, il letto in ferro battuto moderno dalle forme maggiormente ondulate e particolari è l’ideale. In questo modo sarà possibile inserire nella propria camera un elemento di design, unito all’eleganza del ferro battuto.
Anche in questo le soluzioni sono molte, a seconda del proprio gusto.