Argomenti trattati
Scegliere i complementi d’arredo per la casa è sempre un’ impresa difficile. Difficile è capire sopratutto quale sia la tipologia di letto corretta per la camera da letto matrimoniale. Non sapete se acquistarlo con una struttura semplice o se prenderlo a contenitore? Bene! Di seguito troverete tutti i pro e i contro di un letto contenitore matrimoniale.
Letto contenitore matrimoniale pro e contro
Se avete una casa piccola, o comunque non avete molto spazio a disposizione, starete sicuramente cercando dei complementi d’arredo che vi aiutino a risparmiare lo spazio rimanendo sempre funzionali e pratici. Sono moltissime le soluzione che potete trovare per risparmiare spazio, tra le quali avete anche la possibilità di comprare un letto matrimoniale contenitore.
Come ogni elemento ha i suoi pro e i suoi contro, bisogna solo capire quali hanno più peso nella scelta. Quindi quali sono realmente i suoi vantaggi? E quali i suoi svantaggi?
Pro
É un elemento d’arredo salva-spazio. Con questo riuscirete a sfruttare lo spazio che normalmente è inutilizzato appunto perchè si trova sotto al letto. Sfruttare l’area sottostante al letto, che è un elemento molto ingombrante, può essere molto comodo e pratico.
Vi permetterà di mantenere in ordine la stanza. All’interno del letto contenitore poterete mettere oggetti o biancheria, vestiti del cambio stagione, il piumone per il letto, i cuscini. Così potrete avere tutto a portata di mano in modo ordinato senza dover impazzire nel cercare le cose.
Inoltre sono molto pratici per rifare il letto. Infatti alzando il coperchio del vano, costituito dalle reti e dal materasso, è possibile incastrare le lenzuola e poi richiudere il tutto senza doversi fare male alla schiena.
Il contenitore del letto è isolato dall’esterno, ciò significa che questo complemento d’arredo è igienico. Quindi gli oggetti riposti al suo interno sono al sicuro dalla sporcizia.
Contro
A causa della loro struttura, rendono più difficile la pulizia dell’intera stanza. Perchè? Semplice perchè occupano per intero lo spazio sottostante e questo è un problema, soprattutto perchè la maggior parte di questi letti non ha i piedini, quindi non lasciano il passaggio per aspirapolvere e mocio. Questo richiede lo spostamento totale del letto.
La sua struttura essendo molto vicina al pavimento, causa un accumulo, vicino al letto contenitore, di molta polvere. Vi suggeriamo, per queste ragioni, di riporre gli oggetti che volete conservare al suo interno, in dei contenitori ben chiusi o di utilizzare dei sacchetti sottovuoto.