Argomenti trattati
Spesso ci si ritrova in situazioni in cui volersi rilassare all’aperto respirando aria fresca e magari sorseggiando qualche bibita fresca. Questo può avvenire anche sul balcone, ma anche in casa propria quando si è stanchi dalla giornata appena passata di studio o di lavoro.
In queste situazioni molto ricorrenti si possono tener in considerazione diverse idee per dei letti sospesi per interni ed esterni. In questo modo avrete modo avrete la vostra alcova sospesa dove consumare libri, bibite e dove rilassarvi. Andiamo a vedere insieme qualche indicazione su come fare.
Le migliori idee per letti sospesi
La prima tra le idee per letti sospesi per interni ed esterni è quella di nascondere i piedi del letto; in questo modo gli si darà una sensazione visiva slanciata, elegante e raffinata, adatta per un design di arredo moderno e di classe.
Così facendo avrete la possibilità di dormire con l’impressione di stare galleggiando, su un comodissimo “letto volante”. Un’alternativa molto accattivante che ha un effetto analogo ma non efficace quanto il primo, è l’utilizzo di piedi di vetro o in plexiglass. Un’ ulteriore tipologia moderna di letti è quella con il supporto centrale. In questo caso il tocco di genialità consiste nella possibilità di roteare di 360° il letto sul proprio asse. In questo modo, potremo girare il talamo nel modo più idoneo alle nostre esigenze.
Come appendere a casa i nostri letti in casa
Come ogni altro aspetto della casa, la collocazione e la colorazione del letto sospeso richiede un compendio di personalità ed estro dell’arredatore. Per prima cosa, dobbiamo valutare se il nostro letto sarà per interni o per esterni. Nel primo caso dovremo cercare di essere il più possibile attinenti al design del locale. Si potrà ad esempio scegliere un letto in rovere o in pelle imbottita con integrata qualche luce a led. Esistono anche i letti a scomparsa, sia a muro che appese al soffitto con un’intelaiatura che consiste in carrucole e corde che, impiantate al soffitto, permettono di elevare il letto mantenendo ampi gli ambienti con questa originale soluzione salvaspazio.
E per utilizzare questi letti in giardino?
Nel posizionamento nelle zone esterne del vostro letto sospeso dovrete inizialmente comprendere quale sarà il posizionamento più adeguato dell’area di riposo che volete creare. Per questo dubbio vi consigliamo una zona umida, dove è permesso il ricircolo dell’aria per un ottimo effetto rinfrescante durante l’estate. É necessario dotare l’alcova di una tettoia per non usurare i cuscini ed il materasso. Non è da sdegnare l’installazione di zanzariere o di montare l‘intelaiatura in legno per renderla ancor più resistente ai vari agenti atmosferici. Adesso tocca a voi scegliere quale sarà la soluzione perfetta, non vi scoraggiate perché i risultati saranno sicuramente molto gratificanti.