Argomenti trattati
Le ville più grandi di Roma sono diverse e sono dei veri e propri capolavori che hanno fatto la storia. Scopriamo quali sono e dove si trovano.
Questa residenza particolarmente antica risale al 1972 e basta guardarla per capire quanto sia maestosa e straordinaria dal punto di vista architettonico.
La sua facciata, le sue innumerevoli finestre e il panorama mozzafiato che la circonda la rende una villa da sogno.
Al suo interno si trova un parco pubblico particolarmente gettonato, con diversi viali su cui passeggiare.
Situata tra Trastevere e Monteverde Vecchio, questa casa è incredibilmente grande. Si estende infatti su sette ettari e mezzo e risale al 1910.
Al di fuori è presente una fontana con delle statue caratteristiche, insieme a un chioschetto e altre statue settecentesche.
Qui è presente un parco pubblico molto vasto e risalente al 1500. Si tratta di una delle attrazioni e località maggiormente gettonate dai turisti, dato che vanta paesaggi da cartolina e ha numerose fontane e statue caratteristiche.
Anch’essa fa parte di un parco pubblico in cui sono presenti il Teatro Torlonia, la Serra Moresca, i Falsi Ruderi, il Tempio di Saturno, la Finta tomba etrusca, la Casina delle Civette e molto altro ancora.
Non è difficile capire per quale motivo questa villa sia così bella e particolare.
Questa splendida villa si trova ai piedi dei monti Parioli e ha due piani. La facciata è caratterizzata da una serie di pilastro e il suo spazio esterno è estremamente ben curato e ampio.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli