Argomenti trattati
Le ville più grandi di Roma sono diverse e sono dei veri e propri capolavori che hanno fatto la storia. Scopriamo quali sono e dove si trovano.
Le ville più grandi di Roma: la classifica
Villa Doria
Questa residenza particolarmente antica risale al 1972 e basta guardarla per capire quanto sia maestosa e straordinaria dal punto di vista architettonico.
La sua facciata, le sue innumerevoli finestre e il panorama mozzafiato che la circonda la rende una villa da sogno.
Al suo interno si trova un parco pubblico particolarmente gettonato, con diversi viali su cui passeggiare.
Villa Sciarra
Situata tra Trastevere e Monteverde Vecchio, questa casa è incredibilmente grande.
Si estende infatti su sette ettari e mezzo e risale al 1910.
Al di fuori è presente una fontana con delle statue caratteristiche, insieme a un chioschetto e altre statue settecentesche.
Villa Celimontana
Qui è presente un parco pubblico molto vasto e risalente al 1500. Si tratta di una delle attrazioni e località maggiormente gettonate dai turisti, dato che vanta paesaggi da cartolina e ha numerose fontane e statue caratteristiche.
Villa Torlonia
Anch’essa fa parte di un parco pubblico in cui sono presenti il Teatro Torlonia, la Serra Moresca, i Falsi Ruderi, il Tempio di Saturno, la Finta tomba etrusca, la Casina delle Civette e molto altro ancora.
Non è difficile capire per quale motivo questa villa sia così bella e particolare.
Villa Giulia
Questa splendida villa si trova ai piedi dei monti Parioli e ha due piani. La facciata è caratterizzata da una serie di pilastro e il suo spazio esterno è estremamente ben curato e ampio.
LEGGI ANCHE: