Argomenti trattati
L’inverno 2021 porta con sé il freddo, i giacconi pesanti e caloriferi accesi, la legna ad ardere nel caminetto, e anche nuove tendenze per l’arredamento della propria casa. Per gli amanti del design, delle novità per interni, e per chi vuole sempre rimanere al passo con la moda, l’inverno è il periodo perfetto per rinnovare il proprio arredamento.
Stile, colori, profumi; molti sono gli elementi che si potranno modificare per avere una casa con un arredamento perfettamente in linea rispetto alle tendenze dell’inverno 2021.
Stile urban chic e vintage
Nonostante sia arrivato il momento di rinnovare i propri interni, quest’inverno 2021 propone un salto nel passato, rirendendo mobili ed accessori in stile urban chic e retrò vintage.
Per unirli bisognerà introdurre colori come grigio cemento e nero, che riprendono i toni dello stile industriale urbano, abbinandoli ad elementi di arredamento come specchi o appendiabiti dal carattere antico e vissuto. Ocra, oro sbiadito, legno e toni pastello, daranno un tocco vintage ad un arredamento comunque moderno e di tendenza.
Accostamenti cromatici originali
Per gli amanti invece dei colori brillanti, dell’originalità, per chi vuole vivere in un ambiente sempre luminoso e solare, lo stile industrial chic e vintage va lasciato da parte. L’inverno 2021 propone come alternativa opposta, accostamenti inusitati tra colori brillanti e decisi, con toni più neutri e classici. Perfetto per chi ama lasciare spazio alla propria creatività.
I consigli di tendenza sono abbinare elementi di arredamento in velluto rosso o viola, con mobili in tonalità più classiche, come beige o bianco.
Per il bagno i colori da usare e mischiare sono quelli sulla tonalità del blu, dai più chiari ai più scuri o accesi; piastrelle, tende ed asciugamani, elementi essenziali per dare il giusto tocco finale.
Invece in cucina, si può pensare di abbinare un pavimento effetto grana ruvida, con elettrodomestici e mobili in verde, bordeaux o più tendente all’azzurro.
Gli accostamenti cromatici così ottenuti, permetteranno di vivere esperienze diverse passando da una stanza all’altra. Perfetto per chi si annoia facilmente.
Stile relax-cozy
L’inverno 2021 è la stagione perfetta da passare in casa, al caldo del caminetto, o avvolti da una coperta mentre sul divano si assapora una cioccolata calda davanti ad un bel film natalizio. Per questo, una delle tendenza di arredamento per la propria casa, è quello di introdurre elementi in stile relax-cozy. Perciò spazio a tappeti e cuscini pelosi e caldi, magari sui toni del bianco o del beige. I toni neutri, vi permetteranno di creare un’atmosfera davvero rilassante e calma, in perfetta sincronia con il mood della stagione.
Ai cuscini e coperte, si possono anche abbinare dei mobili o elementi di arredo, come poggiapiedi o tavolini, in legno chiaro, dall’aspetto vissuto, che riprendano lo stile vintage, mantenendo l’atmosfera sempre leggera e rilassata.
Stile bohemien
All’opposto rispetto allo stile cozy, c’è lo stile bohemien, altra tendenza di arredamento per l’inverno 2021. Per chi preferisce rimanere sempre attivo ed energico, nonostante il freddo dell’inverno, questo stile è quello che fa per lui. Si lascia spazio all’originalità e agli elementi eccentrici; toni e colori sgargianti, sopramobili particolari e decorazioni appese realizzate con fiori e rami secchi, sono elementi immancabili.
Altro consiglio, è quello di riempire ogni spazio vuoto sui mobili; dagli scaffali alle librerie, fino al ripiano sopra la cassettiera. Ogni spazio è ottimo per essere riempito con elementi estrosi, come lanterne, piante in vasi particolari, cornici… Tutto è perfetto se aggiunge stravaganza e personalità al proprio ambiente.