Argomenti trattati
Con il 2023 a pochi giri di calendario, non vediamo l’ora di scoprire quali tendenze d’arredo ispireranno le nostre case. E per quanto vorremmo poter controllare con la sfera di cristallo gli stili del prossimo anno, l’interior design non funziona così.
Proprio per questo sono stati condotti alcuni studi che hanno rilevato degli aspetti molto interessanti.
Nel 2023 si vedranno molte pareti di grande effetto. Questi elementi sono interessanti e sorprendenti e possono riscaldare il cuore e portare conforto e pace. La bellezza e il calore in una casa cambiano la vita. Il modo più semplice per iniziare? Scegliere una parete e dipingervi un murale! La pittura è un modo rapido e facile da affittare per aggiungere un fattore wow istantaneo a uno spazio.
E se non siete pronti per qualcosa di più forte e volete uno spazio più rilassato, usate uno schema monocromatico. Qualunque sia il design scelto, trovate tessuti che utilizzino gli stessi colori del murale e incorporateli nel resto della stanza. Ribadite il colore più forte del murale e portatelo avanti.
Gli anni 2000 sono tornati di moda (anche se siamo contrari ai jeans a vita bassa), quindi preparatevi a sentirne l’influenza anche nell’arredamento. Nella moda di adesso ci sono molti riferimenti ai primi anni ’80 e allo stile Y2K, che si basava su strati su strati, sul massimalismo e su infiniti colori metallici.
Durante la pandemia, lo shopping online per la casa a prezzi accessibili ci ha permesso di sperimentare, ma credo che siamo affamati di uno stile nuovo e più unico. Piuttosto che accontentarsi di ciò che si può trovare online a buon mercato, cogliete l’opportunità di cercare pezzi che parlino davvero di voi. Lasciate che i vostri interni riflettano la vostra vera persona.
Il 2023 sarà all’insegna del comfort di alto livello. Ci si aspetta di vedere più divani e poltrone imbottiti, tappeti spessi e soffici, biancheria da letto e accessori da bagno ultra accoglienti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli