Argomenti trattati
Quando si tratta di rendere la tua casa sofisticata, ci sono alcune stanze chiave su cui dovresti concentrarti. Il soggiorno, la cucina, la camera da letto principale e il bagno in camera sono tutti spazi importanti che possono essere aggiornati per creare un’atmosfera più lussuosa.
Ecco tutto ciò che dovresti sapere…
Il soggiorno è uno degli spazi vitali della tua casa. È dove si intrattengono gli ospiti, ci si rilassa dopo una lunga giornata e magari si guarda anche un po’ di TV. Per renderlo più sofisticato, inizia ad aggiungere dei mobili di lusso, oppure cambia semplicemente la disposizione.
Un divano o una poltrona in pelle è un ottimo modo per aggiungere un tocco di lusso al tuo soggiorno. Opta per un pezzo con rivestimento in tessuto se non vuoi la “pesantezza” della pelle. Puoi anche aggiungere delle sedie d’accento in un colore o un motivo audace. Un’altra opzione è quella di investire in un tavolino da caffè. Ma, di nuovo, cercane uno con una forma o un materiale unico.
Oltre ai mobili, anche l’illuminazione può fare una grande differenza nell’aspetto generale del tuo soggiorno. I lampadari sono sempre una scelta popolare, ma si può anche andare per lampade da terra o lampade da tavolo. Se hai soffitti alti, approfittane appendendo delle luci a sospensione. Un divano o una poltrona daranno alla stanza un tocco elegante, mentre un tavolino con un piano in vetro la farà sembrare più moderna.
La cucina è un altro spazio vitale della tua casa che può essere aggiornato per sembrare più sofisticato. Se ricevi spesso ospiti, è probabile che a un certo punto finiscano nella tua cucina.
Per aiutare la tua cucina ad avere un aspetto più sofisticato è necessario riordinare i banconi. Se questi ultimi sono ingombri di elettrodomestici, utensili e altri oggetti da cucina, sembreranno disordinati e caotici. Prenditi un po’ di tempo per esaminare tutto e liberarti di tutto ciò che non usi regolarmente. Questo farà una grande differenza nell’aspetto generale della tua cucina. Aggiornare i piani di lavoro attuali è anche un ottimo modo per avere una casa sofisticata. Considera l’utilizzo di materiali come il granito o il marmo.
Se i tuoi elettrodomestici sono vecchi, faranno sembrare l’intero spazio datato. Invece, opta per elettrodomestici in acciaio inossidabile, che hanno un aspetto moderno ed elegante. Per rendere la tua cucina più funzionale, puoi anche aggiungere alcuni piccoli elettrodomestici, come un tostapane o una caffettiera. Si potrebbe anche considerare l’aggiornamento degli impianti esistenti e dei raccordi, come i rubinetti.
Infine, non dimenticare l’illuminazione in cucina. Le luci a sospensione sono un ottimo modo per aggiungere un po’ di stile allo spazio. È inoltre possibile utilizzare l’illuminazione sotto il mobile per rendere più facile vedere quando si sta cucinando.
La tua camera da letto è il tuo santuario, quindi è fondamentale che rifletta il tuo stile. Tuttavia, se vuoi farla sembrare più sofisticata, puoi fare alcune cose.
Per aggiornare la tua camera da letto, inizia con i mobili. Una nuova struttura del letto può fare una grande differenza nell’aspetto generale dello spazio. Si può anche aggiungere un comò o un comodino per dare alla stanza più spazio. Anche una poltrona o una chaise lounge è un ottimo modo per rendere la camera da letto più lussuosa.
Investi in nuova biancheria da letto; scegli lenzuola e federe fatte di materiali di alta qualità come il cotone egiziano o la seta. Puoi anche aggiungere un copripiumino o un piumino per rendere lo spazio più invitante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli