Argomenti trattati
Le più belle case Shabby Chic sono un tripudio di raffinatezza e comfort. Questi ambienti sono dolci, meravigliosi da vedere e ricchi di decorazioni belle e funzionali.
Incorporare questo stile nelle proprie case non è affatto difficile, anzi. Bastano piccoli tocchi e alcuni materiali e colori caratteristici per trasformare la propria dimora in un rifugio meraviglioso.
Le più belle case Shabby Chic: idee da cui trarre ispirazione
Fascino floreale
Partiamo dal primo esempio. Potrebbe essere un po’ esagerato, ma gli appassionati vedranno questa stanza come un paradiso ad occhi aperti.
Qui il tema floreale è presente in ogni singolo aspetto.
Si parte dal copridivano ai tessuti dei cuscini e del pouf poco distante. Perfino la teiera e le lampade raffigurano fiori rigorosamente rosa.
Come non arricchire ulteriormente l’ambiente con dei fiori veri e propri? Insomma, l’ambiente perfetto per i più appassionati.
Soggiorno
Vi proponiamo un’altra idea più semplice e bella. I colori chiari sono i padroni indiscussi di questa casa, con la pavimentazione in legno chiaro che si sposa perfettamente con le pareti bianche.
Qui sono presenti delle poltroncine morbide e classiche, con una piantina da appartamento posta nelle vicinanze in grado di dare colore all’ambiente.
Come vedete, il legno bianco è il vero punto focale.
Sala da pranzo
Dal verde menta al tavolo in legno, è possibile dare dei tocchi di colore alla casa e avere uno splendido ambiente Shabby. In questo caso, gli elementi focali sono sempre in legno, alternandosi con tonalità differenti ma dolci e confortevoli.
Anche il lampadario è incredibilmente caratteristico.
La cucina
In questo caso, il verde è ancora più presente e ha degli accenti più sgargianti. La tonalità viene ripresa dagli sgabelli posti nelle vicinanze dell’isola e da una brocca caratteristica, oltre che da altri elementi puramente decorativi.
Il soffitto con travi a vista e i lampadari di cristallo rendono l’ambiente quasi lussuoso.
LEGGI ANCHE: