Argomenti trattati
Sapevate che anche le piante del giardino possono godere di splendide decorazioni autunnali? L’autunno è un ottimo momento per sperimentare e divertirsi con i vari contenitori. Incorporate colori e consistenze diverse, utilizzate piante perenni o provate alcune annuali che amano il freddo (assicuratevi di conoscere la differenza tra le due).
Raggruppando i contenitori, potete cambiare l’aspetto di un’intera area, sia essa una terrazza, un portico o un cortile. E potete spostare i contenitori per cambiare l’aspetto del gruppo.
Questo è particolarmente utile quando le piante autunnali più popolari, come gli astri e i mum, iniziano a sbiadire. Potrete spostarle facilmente in un punto fuori mano e mettere in risalto i vostri contenitori più belli.
Queste fioriere autunnali, dal carattere rilassato, vantano un mix di texture e un vivace tocco di colore. La fioriera inferiore contiene Calibrachoa ‘Superbells Dreamsicle’ e l’erba piuma messicana (Stipa tenuissima). Il vaso più grande comprende erba di fontana viola (Pennisetum setaceum ‘Rubrum’), salvia a foglia d’oro ‘Icterina’ (Salvia officinalis) e stonecrop (Sedum tetractinum).
Divertitevi un po’ con il vostro giardino autunnale in contenitore utilizzando i fiori di snapdragon (Antirrhinum majus), che assomigliano a delle caramelle di mais. La Nemesia ‘Bluebird’ in questa miscela floreale contrasta magnificamente con gli snapdragon marroni e arancioni. Mentre gli snapdragon ‘Crown Red’ danno un tocco di vivacità, la carice erbacea a foglia di cuoio (Carex buchananii) dà un tocco di classe.
Questo gruppo rustico è composto da fioriere ricavate da tronchi di betulla cavi e le tonalità di rosso e viola richiamano le festività autunnali. Questa fioriera in particolare presenta coleus, fucsia, impatiens e shamrock viola. Ma potete scegliere qualsiasi pianta preferita con toni caldi e ricchi per imitare il look.
Questo contenitore autunnale è fantasioso e bellissimo. L’uso dell’agrodolce, dei rami, del muschio e dell’edera danno consistenza alla fioriera. E la zucca gigante e il cavolo a fiore rendono l’atmosfera autunnale.
Questo cesto di cavoli fioriti sarà ancora più bello quando il clima diventerà più freddo e i colori più intensi. Grazie al suo profilo basso, questo contenitore sarebbe perfetto come centro tavola o su un gradino basso. Il cavolo starebbe bene anche in mezzo a piante più alte che lo sovrastano e a piante che superano i bordi del contenitore.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli