Le Pagine Della Nostra Vita ha come punto focale la casa interamente ristrutturata da Noah. La casa di Windsor Plantation svolge un ruolo fondamentale nel film. Durante la loro estate insieme, Noah porta Allie alla piantagione e le racconta il suo sogno di acquistarla e restaurarla un giorno.
Mentre immaginano il loro futuro insieme, Allie gli dice che le piacerebbe vivere in una grande casa bianca con le persiane blu, una stanza con vista sul fiume per poter dipingere e un portico avvolto intorno alla casa dove poter bere il tè e guardare il tramonto.
Lo stesso giorno, i genitori di Allie scoprono la sua relazione con Noah e si scatena l’inferno. I due innamorati si separano e quando Noah rivede Allie 14 anni dopo, lei è fidanzata con un altro. Noah, ancora innamorato di Allie, esagera un po’ e usa tutti i soldi messi da parte per realizzare il loro sogno: ristrutturare la casa di Windsor Plantation.
Conquistare il cuore di una donna ristrutturando una casa è una mossa poco convenzionale, ma complimenti a Noah per aver ricordato esattamente ciò che Allie voleva. Quando la casa è pronta, è tutto ciò che lei aveva sognato e anche di più. La mette in vendita e la gente accorre alla piantagione offrendogli enormi somme di denaro. Ma Noah non ha intenzione di vendere la casa: vuole solo che Allie la noti.
Il piano di Noah funziona e Allie viene a trovarlo alla piantagione.
Troverete la casa reale vicino a Charleston, SC. Torniamo alla realtà, dove uomini affascinanti non ristrutturano case per realizzare i nostri sogni d’infanzia.
Gran parte della trama del film si svolge a Seabrook Island e dintorni, una cittadina reale tra le “isole marine” della Carolina del Sud. Si trova a 20 miglia a sud-ovest di Charleston, nella Carolina del Sud. Tuttavia, nessuna delle riprese reali ha avuto luogo nell’area di Seabrook.
La casa che vediamo nel film, sia prima che dopo il restauro, si trova a Wadmalaw Island, nella contea di Charleston, Carolina del Sud, un’altra “isola marina” leggermente più vicina a Charleston.
Quando i registi hanno iniziato a lavorare al film, hanno pensato di acquistare una casa abbandonata e di restaurarla man mano che procedevano con le riprese. Ma quando hanno visto la casa di Martins Point Plantation, hanno capito che avevano già trovato esattamente quello che Allie voleva.
Durante le riprese della scena in cui Noah mostra per la prima volta la casa ad Allie, l’esterno della villa è stato mascherato e fortemente danneggiato per farlo sembrare vecchio e malandato.
Quando il progetto di ristrutturazione di Noah è terminato, vediamo la casa più o meno com’è oggi. Il team di produzione ha aggiunto solo un portico laterale e le persiane blu per adattarsi alla visione di Allie della casa. Anche se nel film Noah dice che la casa è stata costruita nel 1772, la casa di 4.255 metri quadrati della Martins Point Plantation è stata costruita un secolo dopo, nel 1875.
Poiché si tratta di una proprietà privata e di una casa di famiglia, non possiamo fornire l’indirizzo, ma possiamo dirvi che la casa ha 5 camere da letto e 4,5 bagni. Inoltre, secondo gli attuali proprietari, gli interni non sono cambiati molto dal XIX secolo e conservano molti dei dettagli originali.
È inoltre importante ricordare che le scene all’interno della casa di Noah sono state girate altrove, mentre solo le riprese esterne (e quelle del portico) sono state effettuate presso la Martins Point Plantation in South Carolina.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli