Argomenti trattati
I dati delle tendenze di Google evidenziano che le persone sono sempre più attente al loro benessere mentale e fisico. Non c’è niente di meglio di una mano di vernice fresca, ma il tuo spazio è incentrato sul benessere?
Dai un’occhiata alle principali tendenze del 2022 degli interni incentrati sul benessere.
Ricorda, tra l’altro, che il colore influisce in modo impattante sul tuo umore.
I benefici di un giardino interno sono infiniti, e riempire la tua dimora con piante in vaso, erbe e radici vegetali è la tendenza principale per il 2022. Un giardino interno può occupare tanto o poco spazio quanto si è disposti a dargli, il che lo rende ideale per coloro che vivono in appartamenti condivisi o piccoli appartamenti.
Che si tratti di coltivare verdure da zero o semplicemente di curare le piante d’appartamento acquistate, dedicare del tempo alla cura delle piante può aiutare significativamente a migliorare il tuo umore. Tuttavia, soprattutto in occasione dell’inverno, è fondamentale dedicare loro la giusta attenzione.
Stiamo passando un sacco di tempo a casa, quindi non c’è da stupirsi che gli italiani stiano trasformando i loro spazi in santuari. Nel 2022, molti di noi penseranno attentamente a ritagliarsi degli spazi in casa e ai materiali che usiamo per farlo, in particolare quelli che portano un elemento naturale nell’interior design.
La ricerca dimostra che usare materiali naturali per costruire i mobili, e limitare i materiali artificiali come la plastica, riduce l’ansia.
Le piante che purificano l’aria possono pulire l’aria e aumentare i livelli di ossigeno per un sonno riposante, rendendole eccellenti accessori per la camera da letto. Non solo le piante possono generalmente migliorare il benessere, migliorando la qualità dell’aria e aumentando la concentrazione e la produttività, ma alcune piante in camera da letto possono anche aiutare a dormire meglio.
Quando si tratta di scegliere le piante della camera da letto, considera l’infallibile lavanda e il rosmarino. Queste meraviglie in vaso si trovano spesso in cucina, ma i loro oli essenziali che inducono il sonno possono calmare e liberare la mente prima di dormire. Meglio di tutto, sono più facili da tenere in vita.
L’aria interna pulita è fondamentale per una buona salute, ma la qualità dell’aria all’interno può essere fino a cinque volte più inquinata che all’esterno. Un modo semplice per ottenere un’aria interna più pulita è con le piante. Le piante assorbono l’anidride carbonica e rilasciano ossigeno, il che significa che agiscono come purificatori naturali dell’aria.
Non sono solo le piante a dover essere prese in considerazione, però. Cerca vernici e sigillanti con un basso VOC (composto organico volatile). Molte vernici popolari rilasciano tracce di VOC o gas ben dopo l’asciugatura, il che può essere un pericolo per la salute. Se stai pianificando una rinfrescata agli interni, non dimenticare di tenere la finestra aperta per evitare di respirare i fumi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli