Advertisements

Le migliori tende per le case di famiglia: privacy e design

Advertisements
Advertisements

L’acquisto di tende per la casa può confondere nel migliore dei casi, con così tanti tipi diversi da scegliere. Questa confusione è solo amplificata se hai bambini piccoli in casa, poiché alcune tende sono facilmente macchiate da bambini birichini, o possono rappresentare un leggero livello di pericolo.

Advertisements

Quindi, c’è una moltitudine di cose da considerare come: la sicurezza dei bambini, il materiale delle tende e se sono facili da pulire.

Tende a rullo

Al primo posto in questa lista, abbiamo la gamma di tende a rullo. Sono ottime per i genitori di bambini disordinati, in quanto sono fatti di un tessuto ‘wipe-clean’. Quindi, se i tuoi piccoli arrivano con le mani sporche, puoi semplicemente pulire le macchie con un panno umido.

Tende a rullo oscuranti

Sono fatte di un tessuto oscurante, che le renderà perfette per l’uso nella camera da letto del tuo bambino per aiutarlo a dormire. Anch’esse sono fatte con un tessuto ‘wipe-clean’, per renderle più facili da pulire se il tuo bambino dovesse sporcarle un po’, ma sono anche rivestite con un rivestimento antibatterico. Ciò le rende eccellenti da avere nella stanza del bambino e nelle aree comuni della casa, per evitare che ospitino batteri. In alternativa, esistono diversi tendaggi moderni che possono ugualmente garantire privacy e comfort in casa.

Tende a rullo doppie

Cosa c’è di meglio di una tenda a rullo? Beh, un doppio avvolgibile! Sono ottime per far entrare un po’ di luce durante il giorno e poi bloccare l’inquinamento luminoso di notte, rendendole ottime per l’uso nella camera da letto del tuo bambino.

Come le altre tende che hai visto in questa lista, sono dotate di tutte le caratteristiche di sicurezza per i bambini che ti aspetteresti, pur essendo fatte di tessuto ‘wipe-clean’. Ricorda, tuttavia, che la cameretta dei bambini richiede anche altri complementi d’arredo altrettanto importanti.

Tende a rullo elettriche

E infine sulla nostra lista, abbiamo la creme de la creme delle tende. Ciò che le distingue è il fatto che sono telecomandate piuttosto che azionate manualmente, il che le rende più sicure per i bambini perché non ci sono catene in cui rimanere impigliati.

Inoltre, la gamma di tessuto è in versione ‘wipe-clean’, mantenendole facili da pulire se i bambini dovessero sporcarle. Sono anche un materiale blackout, il che significa che sono eccellenti quando vengono utilizzati in camere da letto per aiutare il bambino a dormire.

Tutte le tende menzionate qui saranno perfette per una casa familiare con bambini piccoli. È importante trovare dei tendaggi che abbiano tutte le misure di sicurezza necessarie per i bambini e che siano fatti di un materiale “pulibile”, per evitare che i tuoi piccoli possano macchiarli o danneggiarli.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli