Le migliori piante d’appartamento per la scrivania di casa

Queste piante renderanno lo spazio di lavoro ancora più coinvolgente e rilassante.

Arricchire la scrivania di casa con le piante d’appartamento può rivelarsi particolarmente benefico. Dopo la pandemia, molti di noi lavorano ancora da casa, avendo ritagliato lo spazio possibile all’interno delle nostre case già piene di impegni. Di conseguenza, molti di noi hanno dovuto adattarsi a un ufficio senza finestre.

Oltre al fatto che le condizioni di scarsa luminosità possono compromettere il nostro umore e la nostra produttività, la poca luce può essere dannosa anche per le piante. Ma, contrariamente a quanto si crede, ci sono molte specie vegetali che possono ancora prosperare in un ambiente con poca luce.

Le migliori piante d’appartamento per la scrivania di casa

Piante serpente

La pianta serpente è una delle piante più semplici che esistano. Questa popolare pianta d’appartamento aggiunge un’aria esteticamente gradevole all’ambiente dell’ufficio ed è anche incredibilmente a bassa manutenzione.

Vive bene sia su un davanzale con luce intensa sia in condizioni di scarsa illuminazione. Non ha nemmeno bisogno di essere rifornita d’acqua, è una vittoria per tutti!

Giglio della pace

L’eccesso di acqua è un problema per il Giglio della Pace, che è un’altra delle piante preferite e a bassa manutenzione! Il bellissimo Giglio della Pace è perfetto per illuminare la scrivania dell’ufficio e si adatta facilmente alle condizioni di scarsa illuminazione.

Palma Parlor

È senza dubbio una delle piante d’appartamento più attraenti e sorprendentemente facile da curare. La parte migliore della Parlor è che prospera in un ambiente con poca luce e migliora anche la qualità dell’aria in una stanza. Tuttavia, un po’ di luce indiretta non guasta.

Albero del drago

Qualsiasi giardiniere d’interni alle prime armi avrà il pollice e le dita verdi in poco tempo con l’influenza dell’albero del drago sotto il proprio tetto.

La buona notizia è che questa pianta d’appartamento simile a una palma resiste all’ombra e non ha bisogno di molta acqua per crescere. Per quanto riguarda l’umidità del terreno, lasciate che quasi la metà del terreno si asciughi prima di innaffiare nuovamente per evitare la saturazione.

migliori piante scrivania

Dracaena

A bassa manutenzione e priva di cure, la Dracaena presenta un fogliame colorato a forma di cinghia e una forma eretta.

La luce da bassa a media è tutto ciò che serve a questa pianta per fiorire, il che la rende perfetta per un ufficio senza finestre.

Peperomia

Introducete un bel fogliame verde nel vostro ufficio con la Peperomia, dalla forma perfetta. Queste piante d’appartamento prediligono una luce solare luminosa e indiretta, ma possono comunque prosperare sotto la luce artificiale.

Le loro foglie spesse permettono di resistere a qualche giorno senza acqua.

Pothos

Il Pothos è una pianta rampicante che aggiunge un elemento tropicale all’ufficio di casa. Queste piante prosperano in condizioni di scarsa illuminazione e possono essere coltivate come piante pendenti o in vaso e utilizzate come piante da tavolo.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come scegliere le migliori sedie da pranzo per la casa

Le migliori idee regalo per i nuovi proprietari di casa

Leggi anche