Argomenti trattati
Rubinetti d’oro, lavandini di marmo, specchi rotondi e vasche da bagno indipendenti sono tra le tendenze del bagno più popolari su Instagram.
Nel corso degli anni, Instagram è diventato una brillante fonte di ispirazione per l’interior design della casa, soprattutto quando si tratta del bagno.
Con molti di noi che sfogliano regolarmente hashtag popolari, la piattaforma di social media è diventata uno spazio dove non solo condividiamo i nostri bagni, ma troviamo anche ispirazione dagli altri.
Dai un’occhiata alle principali tendenze da sfruttare l’anno prossimo.
Niente eleva un bagno come una vasca free-standing. In cima alla lista, danno ad ogni spazio la sensazione di hotel a cinque stelle.
Una vasca da bagno indipendente dà un forte impatto lussuoso a qualsiasi bagno. Dal tradizionale roll top con piedini ad artiglio ai più moderni modelli ovali, c’è uno stile per ogni gusto.
La pietra di marmo è classica, senza tempo e chic senza sforzo. Stai progettando una ristrutturazione del bagno? Prendi in considerazione il marmo per un look degno di Instagram.
Le piastrelle di marmo su pavimenti o pareti aggiungono un ulteriore tocco di classe. È uno dei preferiti di questo Social Network, con oltre 99.000 immagini collegate a #marblebathroom.
Niente appare pulito e fresco come un bagno bianco abbagliante. Dalle piastrelle alla vasca da bagno, ci sono molti modi per ottenere questo look.
Semplice, pulito e fresco: una piastrella bianca porta una meravigliosa estetica in bagno.
Un accento d’oro in un bagno è un must di Instagram, con i rubinetti d’oro che sono una scelta popolare. Questo look di lusso ha visto un aumento del 53% delle ricerche da novembre 2019, poiché gli amanti degli interni hanno cercato di implementare questa tendenza.
I rubinetti neri opachi sono eleganti e alla moda. Sia che tu li abbini a piani di lavoro effetto marmo, sia che opti per piastrelle bianche, ci sono molti modi per farli funzionare nel tuo spazio.
Aggiorna l’illuminazione funzionale del tuo bagno con eleganti lampade da parete. Inoltre, aggiungi un tocco di retrò con applique in vetro scanalato o abbina la luce a globo con apparecchi dorati per completare il look.
Un lavandino a vaschetta, noto anche come lavandino da appoggio che si trova in cima a una vanità, è una scelta incredibilmente popolare per molti. Che si opti per un lavello rettangolare, ovale, in ceramica o in rame, le opzioni sono infinite.
Crea una finitura elegante e pulita nel tuo bagno con un lavandino sottopiano. Questo stile di lavandino ha visto un aumento del 23% nelle ricerche da novembre, in quanto i cacciatori di tendenze interne hanno cercato di implementare il trend.
Oltre ad elevare il tuo spazio, le piante da bagno sono ottime per aiutare a filtrare le tossine dall’aria. Con le piante appese che sono state taggate più di 270k volte su Instagram, non è una sorpresa che siano entrate nella lista delle tendenze da tenere d’occhio.
Queste piante possono davvero aggiungere vita e interesse a uno spazio altrimenti abbastanza semplice. Tuttavia, se hai difficoltà a mantenere in vita le piante, non sentirti obbligato: puoi acquistare anche quelle finte. È molto meglio usare quest’ultime che avere una selezione di piante secche e mezze morte nel tuo bagno.
Gli specchi rotondi di tendenza sono brillanti per creare l’illusione di uno spazio più grande.
Quelli circolari sembrano essere molto popolari; danno una bella morbidezza a una stanza con molte linee dritte.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli