Argomenti trattati
Le case di Taylor Swift sono a dir poco impressionanti. Può essere conosciuta soprattutto per la sua impressionante carriera musicale, ma con otto case in quattro Stati potrebbe presto aggiungere al suo repertorio il termine “magnate immobiliare”. Si dice che la superstar 32enne possieda beni immobili per 81 milioni di dollari, con proprietà diverse che vanno da un attico da 20 milioni di dollari a TriBeCa a un edificio storico di 11.000 metri quadrati in California.
Di seguito, un’occhiata più da vicino alle proprietà della star.
Le incredibili case di Taylor Swift: puro fascino architettonico
Attico a Tribeca
Nel 2014, Swift ha acquistato non uno ma due attici adiacenti in un vecchio edificio di TriBeCa, convertendoli in un unico grande duplex con un totale di 10 camere da letto e 10 bagni, una sala da biliardo e un’incredibile scalinata.
La parte più bella? Ha comprato queste case dal regista del Signore degli Anelli Peter Jackson.
Casa a schiera vicina
Solo tre anni dopo aver acquistato i due attici di TriBeCa, la Swift si è espansa orizzontalmente, acquistando la casa a schiera centenaria proprio accanto.
La casa, dotata di servizi di lusso tra cui un home theater, una palestra, una suite per gli ospiti e una terrazza, ha un valore stimato di 18 milioni di dollari. Costruita nel 1915, è stata completamente ristrutturata dall’architetto e designer Leopoldo Rosati.
Espansione a New York
All’inizio del 2018, la cantante di “Me!” ha pagato 9,75 milioni di dollari per un loft con tre camere da letto e 3.500 metri quadrati nello stesso edificio di TriBeCa, incrementando drasticamente la sua partecipazione al super-tappezzato 155 Franklin Street. L’appartamento era precedentemente di proprietà del finanziere Jeremy Phillips.
Proprietà sul mare di Watch Hill
La casa al mare di Taylor Swift, con i suoi 12.000 metri quadrati, si trova in cima al punto più alto della città di Rhode Island ed è la meta delle sue famigerate feste per l’A-List (è nota per aver organizzato qui i party per l’Independence Day). Dotata di sette camere da letto, otto caminetti, una splendida piscina e una vista sulla costa che si estende per 700 metri, questa villa è uno dei suoi acquisti più impressionanti.
Appartamento nel West Village
Questa casa a schiera in mattoni del 1912 ha un fascino antico con ristrutturazioni moderne. Dispone di cinque camere da letto, sette bagni e un’enorme piscina coperta.
Proprietà a Beverly Hills
La Swift ha posseduto un totale di tre case a Los Angeles, anche se la sua villa di Beverly Hills del 1934 è di gran lunga la più imponente. Acquistata dal produttore cinematografico Samuel Goldwyn nel 2015, la tenuta di 10.982 metri quadrati è attualmente in fase di restauro e trasformata in un punto di riferimento storico, una decisione presa dalla Swift al momento dell’acquisto.
Ranch di Beverly Hills
Swift non è più proprietaria di questa casa in stile ranch, che riflette il design moderno di metà secolo della Hollywood degli anni Cinquanta, quando fu costruita. Situata alla base di colline verdeggianti, l’ottima posizione crea una casa ariosa e piena di luce solare.
Condominio di Nashville
Alla matura età di 20 anni, Taylor Swift ha fatto il suo debutto nel mercato immobiliare, acquistando un appartamento di Music Row a Nashville di 3.240 metri quadrati. L’attico in stile industriale è caratterizzato da enormi finestre a tutta altezza e da una disposizione aperta. Come lo descrive la Swift, è “estrosamente femminile”.
Tenuta in stile revival greco
Nonostante la sua vita da jet-set, Taylor Swift è rimasta fedele alle sue radici quando ha acquistato la sua seconda casa a Nashville, una proprietà in stile revival greco. L’abitazione, dal design impeccabile, presenta una casa principale di 5.600 metri quadrati e una dependance di 2.000 metri quadrati, con soffitti a volta, pavimenti a spina di pesce e caminetti in marmo.
LEGGI ANCHE: