Molti italiani hanno cercato di rinnovare i loro spazi esterni, ma qual è la tendenza principale di rinnovamento del giardino dell’anno finora? Secondo i dati di ricerca di Google condotti da Essential Living, la più grande mania del giardino è stato il decking all’aperto, con un enorme aumento del 233 per cento tra marzo e aprile 2021.
Con le restrizioni del lockdown che costringono le famiglie a intrattenere all’aperto, è giusto fare spazio a nuovi mobili da patio, piante, cucine all’aperto e griglie sul decking.
Al secondo posto ci sono i riscaldatori da patio, che hanno visto un aumento del 525 per cento nel corso dell’ultimo anno.
Uno dei modi più economici per aumentare la temperatura esterna, i riscaldatori da patio sono perfetti per estendere qualsiasi serata estiva fino a notte fonda. Non sorprende che anche le sedie a uovo appese siano entrate nella top five. Un punto fermo del giardino per molti, le ricerche su Google sono salite alle stelle di quasi il 421 per cento tra febbraio e marzo di quest’anno, famose per la loro sensazione avvolgente e accogliente.
Sei riuscito ad averne una per il tuo giardino quest’estate?
“Che si tratti di costruire il proprio bar o di coltivare frutta e verdura, le persone hanno sfruttato al meglio i loro giardini nell’ultimo anno. Per un po’ sono stati il nostro unico accesso al mondo esterno“, dicono da Essential Living.
“Con le restrizioni finalmente revocate e la piacevole brezza stagionale, si può dire che le feste in giardino e i barbecue sono tornati in auge”.
Top 5 tendenze di rinnovamento del giardino
- Decking all’aperto
- Riscaldatori da patio
- Sedia a uovo da giardino
- Forno per pizza
- Cucine all’aperto