Argomenti trattati
Avete mai visto le case più piccole del mondo? Questi gioiellini architettonici sono tanto bizzarri quanto straordinari. Se da un lato non promettono molta funzionalità (alcune sono decisamente claustrofobiche), sono davvero uniche e affascinanti nel loro genere.
Scopriamo quindi dove si trovano e come sono i loro interni.
Alcune vi sorprenderanno!
Le case più piccole del mondo: la classifica
Litthe House a Toronto
Cosa succede quando si trova uno spazio vuoto tra due case? Arthur Weeden lo sa benissimo: si costruisce una nuova casa su misura! Un po’ come un pezzo di puzzle leggermente incompatibile, l’imprenditore lo ha incastrato riuscendo a dare vita a una nuova abitazione.
Si tratta di una casa di 27 metri quadrati in cui lo stesso Arthur ha vissuto con sua moglie per ben venti anni.
Con un bagno, una cucina e un soggiorno, sul retro è presente anche un piccolo giardino!
Soul Box in Germania
La Seelenkiste è una casa immersa nella natura sviluppata su due livelli. Con solo un letto e una scrivania, la casa è decisamente piccola e non troppo funzionale, ma è immersa in un verde terapeutico che potrebbe farvi cambiare idea…
Casa sul molo in Gran Bretagna
La Quay House è stata costruita nel XVI secolo ed è rimasta abitata fino a poco tempo fa da un pescatore. Con solo una superficie di 10 metri su 6, non è certamente una casa abitabile. Tuttavia, pare che ora sia una grande attrazione turistica.
L’Eco-Cube di Edimburgo
Questa casa è incredibilmente piccola ma dotata di ogni comfort possibile. Sono infatti presenti un soggiorno, una cucina, bagno completo, armadio e letto a grandezza naturale. Il progetto è creato dal Dr. Page dell’Università di Hertforshire e si tratta di una casa davvero ecologica.
Le altre case più piccole del mondo
- Casa sulla roccia in Serbia
- La casa di Love2House a Tokyo
- La casa di Keret in Polonia
LEGGI ANCHE: