Argomenti trattati
Le case più eleganti del mondo rappresentano la pura essenza del design. In questa selezione troverete una serie di abitazioni che vi conquisteranno, grazie alla loro architettura mozzafiato.
Scopriamo dove si trovano e quanto valgono.
Le case più eleganti del mondo: un tripudio di lusso e design
Villa Leopolda, Francia
Considerata una delle case più belle in assoluto, non ci sorprende che rientri tra le dimore più eleganti del mondo. Quanto vale? Ben 750 milioni di dollari!
Si estende su 18 acri di terreno e si trova precisamente nella città di Villefranche-sur-Mer.
La sua vista straordinaria fa da sfondo ai suoi interni mozzafiato. Tuttavia, basta osservarla dall’esterno per conquistarci immediatamente.
Villa Chartwell, California
Un altro gioiellino dal valore di 150 milioni di dollari. Il suo stile è neoclassico francese e si estende su una superficie di oltre 2000 metri quadrati.
L’abitazione ha ben 26 stanze (ebbene sì), tra cui 11 camere da letto, una sala da ballo e un caveau per vini (può contenere 12.000 bottiglie, riuscite a crederci?).
Tra giardini meravigliosi e campi da tennis, questa casa ha davvero qualsiasi comfort possibile. Potremmo definirla una sorta di città privata.
Palazzo Antilia, India
Questa casa da sogno appartiene a Mukesh Ambani e ha un valore di due miliardi di dollari. Si trova precisamente ad Altamount Road e si estende su 37.000 metri quadrati, con oltre 27 piani e soffitti altissimi.
Insomma, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Ci chiediamo in che modo venga utilizzata una casa così grande e dispersiva, ma probabilmente è qualcosa che – purtroppo – non riusciremo mai a sperimentare. Non ci resta che continuare a sognare!
LEGGI ANCHE: