Argomenti trattati
Le case più economiche al mondo sono diverse, ma in questo articolo vogliamo concentrarci su alcune opzioni a dir poco bizzarre.
Alcune non sono particolarmente attraenti, ma altre sono sorprendentemente belle ed economiche!
Le case più economiche al mondo: la classifica
Una piccola casa a Gary
Questa casa può essere acquistata a… un dollaro. Sì, avete letto bene. Non sembra particolarmente invitante, ma a quel prezzo è possibile utilizzare interamente il proprio budget per ristrutturarla e trasformarla in una casa davvero accogliente!
Tuttavia, è necessario rispettare alcuni requisiti specifici: aver vissuto a Gary per almeno sei mesi, avere diverse migliaia di dollari per i risparmi e – ovviamente – ristrutturare la casa.
Casa sulla spiaggia in Albania
Questa casa costa 60.000 dollari ma a nostro parere è davvero bella. Si sviluppa su più piani e ha uno spazio esterno in cui è presente perfino una piscina. Oltretutto, la costruzione sembra piuttosto moderna. Una domanda sorge spontanea: dov’è la fregatura?
Casa a Skibbereen
Questa casa è stata definita come una delle più economiche, con un prezzo di 51.000 dollari, ma onestamente crediamo valga molto meno. Si trova in una zona tranquilla ed è stata costruita nel 1935, ma a giudicare dal suo aspetto ci viene da pensare che dentro sia completamente priva di qualsiasi comfort possibile.
Le altre case più economiche del mondo
Secondo altre ricerche, in Australia è presente una casa dal valore di 79.000 dollari. La casa, sebbene datata, è piuttosto graziosa e con dei lavori di ristrutturazione potrebbe guadagnare molti punti. Oltretutto, è immersa nella campagna!
In Florida, invece, vendono una baracca a 106.000 dollari (a questo punto ci viene da pensare se questa non sia la classifica delle case più brutte ma più costose al mondo)…
LEGGI ANCHE: