Argomenti trattati
Le case più economiche al mare vi permetteranno di trovare il rifugio ideale dal trambusto della città. Non è necessario spendere tanto per usufruire di case vista mare, anzi, alcune località sono assolutamente a prova di budget.
Ecco alcune destinazioni da non perdersi.
Le case al mare più belle d’Italia: la classifica
Caucana
Questo splendido appartamento a Punta Secca ha accesso diretto al mare ed è perfetto per una famiglia di quattro persone. Insomma, immaginate di svegliarvi e trovarvi direttamente su questa splendida distesa di sabbia, coccolati e accolti dalle onde che si infrangono contro gli scogli.
Un paradiso a occhi aperti.
Golfo Aranci, Sardegna
Sempre in Sardegna è presente Villa Lavanda, anch’essa con un panorama mozzafiato e da cartolina. Sarete circondati dalla natura e dalla vasta distesa cristallina. Grazie alla terrazza potrete fare colazione all’aperto, ovviamente senza mai distogliere lo sguardo da questa meraviglia terrestre.
Le case più economiche al mare: la classifica
Tra le regioni e località più gettonate in assoluto troviamo:
- Liguria
- Toscana
- Sicilia
- Puglia
- Catania
- Bari
- Crotone
- Cosenza
- Siracusa
- Agrigento
- Barletta
- Sardegna
Per quanto riguarda la Sicilia e la Sardegna, generalmente un affitto può costare circa 230 euro a persona.
Tuttavia, se siete coraggiosi e avete voglia di provare nuove esperienze, ci sono altre località straordinaria in cui si paga pochissimo.
Le altre località
Tra le altre località troviamo Penang, in Malesia, in cui un pranzo può costare semplicemente tre euro. La qualità di vita qui è ottima e si spende davvero poco, per non parlare dei vari scenari da cartolina.
Lo stesso discorso vale per Bali, un vero e proprio paradiso dell’Indonesia, insieme ad Hanoi.
LEGGI ANCHE: