Argomenti trattati
La nostra penisola è costellata di bellezze dal valore inestimabile, anche dal punto di vista economico.
Dimore di lusso, nuove o d’altri tempi. Le case più costose d’Italia, da acquistare o da ammirare, sparse di regione in regione.
Scenari medievali fanno da sfondo ad abitazioni storiche dai tratti fiabeschi, che riportano ad atmosfere antiche migliaia di anni.
Costa 50 milioni di euro. Si tratta di una tenuta storica a pochi chilometri da Firenze, a Cornaredo. Grande 5.000 mq, con 50 stanze e 10 bagni. Una reggia che si estende per 300 ettari di terreno.
A metà strada tra Firenze e Siena, invece, vi è un castello del X secolo, circondato da coltivazioni di uva e ulivi. È in vendita per 25 milioni di euro.
Sette camere da letto con bagno privato, due saloni e un giardino enorme: la villa è a Cetona, ed è in vendita a 9,4 milioni di euro.
Mare a portata di casa. Per soggiorni da favola, in abitazioni extralusso.
Situata a Porto Rotondo, la villa, con un parco di 7.800 mq, gode di piscina rettangolare, molo privato e vista panoramica. Un gioiello della Costa Smeralda dal valore di 25 milioni di euro.
All’interno di un comparto di 12 ville, invece, sorge la tenuta di Arzachena, sulla collina di Miata. Realizzata da architetti famosi a livello mondiale, rievoca colori e rocce granitiche tipiche del paesaggio sardo, e vale 20 milioni di euro.
Villa Falconara del 1780 si trova a Taormina. Fu voluta dall’ammiraglio Nelson, e si estende su tre livelli, ognuno di 300 mq. Il giardino è ampio 50.000 mq. Prezzo: 18 milioni di euro.
La natura è la protagonista, per esperienze uniche in dimore che tutti sognano.
Sul lago d’Iseo, a Sulzano: una villa con piscina, sauna e vetrate per visioni mozzafiato. Il costo: 7,2 milioni di euro.
Villa dotata di tutti i comfort: ingresso, salone, cucina per prima colazione, e sala da pranzo. Nel seminterrato: cantina, sala TV, cucina con montavivande, locali tecnici e un bagno.
Al primo piano: quattro camere da letto e tre servizi. E non finisce qui: all’ultimo piano, camera padronale e due cabine armadio. Si trova a Lesa, sul lago Maggiore. Costa 15 milioni di euro.
Sul lago Maggiore anche un castelletto del 1800 con depandance di 284 mq, dal valore di 10 milioni di euro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli