Argomenti trattati
Le case più belle di Napoli sono un mix di storia, arte, cultura e pura tradizione napoletana. Queste ville da sogno si trovano precisamente a Posillipo, e sono puro paradiso per gli occhi.
La vista mozzafiato, l’aria frizzantina e gli arredi eleganti fanno di queste case dei sogni ad occhi aperti.
Le case più belle di Napoli: la classifica
Villa Chierchia
Quest’abitazione risale ai primi decenni dell’Ottocento e ha un delizioso stile neoclassico. I suoi punti di forza sono gli stucchi e le decorazioni che la rendono semplicemente straordinaria.
I motivi dorici che la caratterizzano ci portano indietro nel tempo.
Non è difficile capire per quale motivo sia tra le più belle case di Napoli.
Villa della Gaiola
Questa casa è straordinaria, particolare e inquietante al tempo stesso. Si trova sull’isola della Gaiola, lontana e isolata dal resto della città, quasi come se volesse restare da sola.
Alcuni dicono che sia maledetta, dato che ha causato diverse sciagure ai precedenti proprietari. Si tratta comunque di un’abitazione molto vecchia e che ha bisogno di una seria ristrutturazione, ma chi non vorrebbe vivere in un posto così particolare?
Villa Rosbery
Questa splendida casa ricorda per certi versi un’abitazione reale, grazie al suo colore bianco splendente e le numerose colonne del porticato.
La villa è circondata da una serie di alberi, con una piazzetta frontale deliziosa. Si tratta della residenza estiva del Presidente della Repubblica.
Villa Sirena
Se siete nei paraggi, preparate la macchina fotografica e lasciatevi avvolgere dalla bellezza accecante di questa vista. La villa si affacia direttamente sul mare. Anche qui si ipotizzano storie di maledizioni e fantasmi, ma con una vista così straordinaria ci è difficile credere a determinate voci.
LEGGI ANCHE: